Soffermarsi sui numeri per giudicare l'operato di Alberto Gilardino nella sua prima stagione al Palermo, sarebbe abbastanza riduttivo.
palermo
La Nazione: Fiorentina-Gilardino, i Della Valle hanno un’idea
I viola starebbero lavorando al terzo ritorno in Toscana del bomber classe '82: ci sarebbe un doppio ruolo.
Sì, gli undici goal e i due assist in trentaquattro partite fanno rumore. Ma mai quanto l'apporto in termini di leadership e professionismo assicurato dal bomber nato a Biella nel 1982. Nei giorni scorsi, sul futuro dell'ex Guangzhou (che ad agosto del 2015 ha firmato un contratto triennale, che quindi scadrà nel 2018), si sono pronunciati Gianni Di Marzio, Maurizio Zamparini e infine anche lo stesso diretto interessato. Il presidente friulano ha assicurato che non si muoverà da Palermo e il calciatore ha ricordato l'esistenza del contratto.
Intanto, però, dalla Toscana si susseguono i rumors che vorrebbero tutt'altro destino per il Gila. Secondo l'edizione odierna de 'La Nazione', i Della Valle, patron della Fiorentina, sarebbero pronti a sferrare un importante attacco per strappare ai rosa l'attaccante di riferimento. La dirigenza viola ha un duplice intento: Gilardino tornerebbe a Firenze per la terza volta con un contratto a gettone, probabilmente legato a goal siglati e presenze. Si tratterebbe di un primo passo per un futuro da dirigente, considerata la stima di Andrea Della Valle nei suoi confronti.
Incassato il 'no' da parte di Luca Toni, quindi i proprietari della Fiorentina, ci provano con un altro ex, Alberto Gilardino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA