serie b

Haas: “Mi piace giocare come quando ero bambino, prima o poi sarò decisivo. Sul futuro…”

Haas: “Mi piace giocare come quando ero bambino, prima o poi sarò decisivo. Sul futuro…”

Al centrocampista svizzero non servono soldi e macchine di lusso, il numero 32 rosanero vuole godere di spensieratezza e semplicità nel gioco per poter risultare un giorno decisivo con i suoi passaggi

Mediagol23

Arrivato a Palermo nel corso del mercato estivo, NicolasHaas si è silenziosamente guadagnato un posto nel centrocampo rosanero.

Divenuto giornata dopo giornata una garanzia per il reparto centrale della formazione di Roberto Stellone, il centrocampista svizzero di proprietà dell'Atalanta ha raccolto 27 presenze in campionato senza trovare mai la via del gol, ma decisivo con i suoi passaggi con 7 assist all'attivo. Classe '96 sbarcato in Sicilia per far esperienza e tornare più forte che mai in Lombardia alla corte della Dea, il numero 32 si è raccontato al Corriere dello Sport. Nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano nazionale, l'ex Lucerna ha ammesso di voler godere di spensieratezza e semplicità nel gioco: "Non mi piace come si atteggiano i calciatori, sempre al telefono, a pensare ai soldi, ai vestiti e alle macchine. Vorrei sentimenti semplici, applicarmi in altre cose, leggere, studiare. Vorrei sempre la palla tra i piedi, come da bambino quando giocavo da solo in spiaggia, leggere le situazioni... Decidere la partita con i miei passaggi. Prima o poi ce la farò. Con Gasperini ho parlato prima di partire. Mi disse che avevo bisogno di giocare e di mettere minuti nelle gambe. Era anche il mio pensiero. Ora non è il momento di dirvi che decisione verrà presa".

LEGGI ANCHE: