Il Palermo si prepara alla sfida contro il Pisa in programma sabato 16 ottobre alle ore 16.15 allo stadio "Renzo Barbera". L'apertura odierna del Giornale di Sicilia si concentra sul reparto offensivo dei rosanero, spesso andato in difficoltà specialmente nelle ultime uscite casalinghe.
rassegna stampa
GdS: “Al Barbera l’attacco del Palermo è in panne. Brunori prova a rifare… tombola”
Contro la compagine allenata da Alberto Aquilani, i siciliani non possono più sbagliare e sono chiamati a conquistare tre punti che sarebbero preziosissimi per continuare a coltivare il sogno promozione. "Per uscire dal trend negativo serve un segnale importante dal punto di vista del gioco e del risultato. Una risposta da questo punto di vista è attesa anche dall’attacco, che in casa non ha mai brillato", sottolinea il quotidiano. Partendo dal capitano rosanero, Matteo Brunori ha messo a segno sei reti in questa prima parte di stagione. Cinque di queste sono state realizzate contro Venezia e Parma in trasferta mentre è arrivato solo un gol al "Renzo Barbera", nella sconfitta interna contro il Lecco battendo un calcio di rigore a tempo quasi scaduto che non ha cambiato la storia della partita. L'ultimo gol realizzato da un attaccante tra le mura amiche dell'impianto palermitano risale al pareggio contro lo Spezia per 2-2, quando Leonardo Mancuso accorciò le distanze prima della perla su punizione di un altro Leo, ovvero il centrocampista Stulac. "Adesso l’attacco rosanero è chiamato a fare qualcosa di più per riuscire a porre fine alla spirale involutiva nella quale è finita la squadra da ormai circa un mese e mezzo e che ha fatto scivolare il Palermo dal secondo all’ottavo posto in classifica" chiosa del quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA