Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Gazzetta dello Sport: “Occasione per Buttaro. Contro il Pisa nel suo ruolo naturale”

Palermo calcio
Con l'infortunio ormai lasciato alle spalle, Buttaro è pronto a partire dal primo minuto per Palermo-Pisa, complice la squalifica di Mateju.
Mediagol ⚽️

Il Palermo si prepara alla sfida contro il Pisa in programma sabato 16 ottobre alle ore 16.15 allo stadio "Renzo Barbera". L'apertura odierna della Gazzetta dello Sport si concentra su Alessio Buttaro, pronto a scendere in campo dal primo minuto nel prossimo match.

La formazione allenata da Eugenio Corini dovrà fare a meno di Ales Mateju, con il difensore ceco che ha rimediato il suo quinto cartellino giallo in occasione della sfida di Parma e dunque risulterà squalificato per la prima volta in stagione. Per quanto riguarda Buttaro, gli infortuni sono stati un problema che hanno caratterizzato il proprio percorso anche nella passata annata, con il club che avrebbe puntato su di lui sin dall'inizio dell'attuale campionato ma, a causa di un nuovo stop, si è potuta affidare solo al già citato Mateju per il ruolo di quarto basso di destra. "Il fatto che Mateju non sia stato mai messo in discussione, nonostante qualche incertezza di troppo, è dipeso anche dall’indisponibilità di Buttaro e dalla mancanza di reali alternative. Da quando è tornato a lavorare con i compagni, Corini lo ha schierato titolare una volta, col Catanzaro in casa, ma da esterno di centrocampo nel 3-4-3 disegnato per l’occasione", aggiunge il quotidiano.

Spesso sceso in campo da subentrato, Buttaro, schierato in una posizione più avanzata rispetto al suo ruolo naturale, ha confezionato un assist per Jacopo Segre al "Tardini" strappando il pallone alla difesa avversaria sulla trequarti, con il centrocampista ex Torino e Perugia lanciato a rete. Quella contro il Pisa potrebbe essere l'occasione per il romano classe 2002 di convincere definitivamente mister Corini ad affidargli una maglia da titolare da qui fino al resto della stagione, andando a vincere il ballottaggio con l'ex Brescia e Venezia per il suo ruolo preferito.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.