Uno fa parte dei 23 convocati dalla Nazionale svedese in vista del prossimo Europeo, l'altro al momento è stato inserito in un gruppo di 28 giocatori da cui lunedì il ct della Polonia, Adam Nawałka, ne eliminerà cinque.
palermo
Gazzetta: Hiljemark-Cionek, ecco gli Europei del Palermo. E il futuro dello svedese…
Hiljemark non è ancora titolare fisso, ma è molto considerato dal suo ct. Il numero 15 rosanero alla fine dovrebbe essere fra i prescelti per volare in Francia.
Stiamo parlando rispettivamente di Oscar Hiljemark e Thiago Cionek. Ci sarà anche un po' di rosanero, dunque, a Euro 2016. Nel caso del difensore, il condizionale è d'obbligo; la sensazione, però, è che alla fine Cionek riuscirà a staccare il biglietto per la Francia, sia per la stima che nutre il suo tecnico, sia per l'ottimo finale di stagione disputato in Sicilia.
Per il brasiliano naturalizzato polacco sono state certamente determinanti le prestazioni fornite con la maglia del Palermo. "Concentrato, tempestivo e bravo a uscire palla al piede, come a Frosinone, quando ha innescato Trajkovski nel recupero per il gol del definitivo 2-0. Contro la Samp, invece, ha salvato un gol che poteva costare tantissimo al Palermo - scrive l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' -. Episodi decisivi di cui si è accorto anche Nawalka che dopo il match di Firenze lo ha chiamato personalmente per comunicargli l'inserimento nella lista dei 28". E Hiljemark? "Non può essere considerato un titolare al pari di Ibrahimovic, ma è tenuto in grande considerazione in patria. Al contrario di Cionek, i dubbi di Hiljemark più che il presente riguardano il futuro. Il suo contratto scade nel 2019, ma l'ex Psv Eindhoven piace in Italia e all'estero e non è detto che rimanga in Sicilia", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA