zamparini

Curiosità: Pinilla a Palermo, ma solo per le vacanze

Curiosità: Pinilla a Palermo, ma solo per le vacanze

Il centravanti classe '84 era stato trattato da Foschi nel mese di luglio, ma Zamparini aveva fermato ogni discorso in ballo: "No agli scarti dell'Atalanta", aveva detto con riferimento anche a Cigarini e Borriello.

Mediagol40

Maurizio Zamparini non ha usato mezzi termini per definire lui, Marco Borriello e Luca Cigarini degli "scarti che stavano facendo retrocedere l'anno scorso l'Atalanta".

E' così che Pinilla è passato dall'essere un "Niño" (ascoltare l'intervista in basso risalente al 2012 per comprendere il riferimento) a essere derubricato come scarto da evitare.

Il presidente rosanero, che lo ha avuto in organico dal giugno del 2010 al gennaio del 2012, ha voluto che Foschi il mese scorso interrompesse qualsiasi discorso in atto con gli agenti del calciatore e i dirigenti bergamaschi per riportare il cileno in Sicilia. Per il classe '84 non è un momento proprio chiaro dal punto di vista professionale. Di fatto è da considerarsi in uscita dalla Dea e il suo contratto scadrà nel giugno del 2017. Dopo la Copa America disputata e vinta con la Nazionale di Pizzi (il secondo successo consecutivo, sempre contro l'Argentina in finale), il calciatore è rimasto per alcuni giorni nel suo paese ad allenarsi con i cileni dell'Universidad, salvo poi ritornare nel nostro paese.

Gasperini, un paio di giorni fa, è stato chiaro con lui: Pinilla lo sa, farà molta panchina quest’anno. Se vuole andar via, che vada, ha fatto intendere il neo-allenatore dell'Atalanta. L'ex Genoa e Cagliari ha dunque una ventina di giorni a disposizione per chiarire la sua posizione e, in caso, spiccare il volo verso altri lidi. Intanto si gode un paio di giorni di vacanza. Dove? A Palermo, dove è stato avvistato nelle scorse ore. Per ora si tratta di mero relax, ma c'è chi ipotizza che un tentativo in extremis, il ds Faggiano, possa farlo per il classe '84. Mauricio Pinilla sarebbe più che felice di poter tornare - non solo per trascorrere le vacanze - nel capoluogo siciliano.