Cremonese-Parma

Cremonese-Parma, Pecchia: “Cambiato sistema di gioco. Serie A e punti di distacco…”

Cremonese-Parma
Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha rilasciato dichiarazioni al termine del match contro la Cremonese in programma alle 18:30
⚽️

Parma che continua a vincere e non si ferma più. Sei vittorie e due pareggi per la formazione ducale sempre più prima in classifica. Ultima vittoria oggi nel match delle 18:30 contro la Cremonese di Giovanni Stroppa con il risultato di 1-2. Lombardi che con questa sconfitta si ritrovano decimi a quota dieci punti. Emiliani sempre più primi a quattro punti di vantaggio sul Palermo però con una partita in più. Al termine del match ha parlato Fabio Pecchia. Di seguito le dichiarazioni:

VITTORIA PIU' DIFFICILE DELL'ANNO. SERIE A

«Già ci siamo in Serie A (sorride, ndr)! Quello che mi è piaciuto di più è la seconda parte del secondo tempo, in cui la Cremonese ci ha messo sotto, abbiamo sofferto, ma abbiamo lottato molto per resistere».

SISTEMA DI GIOCO - «Avevamo perso un po’ il cambio, quando ho messo 4-3-3 abbiamo contenuto meglio il palleggio di Castagnetti. Nella ripresa ci siamo rimessi nelle nostre posizioni, eravamo più ordinati. Gol molto belli».

IL PARMA NON FA GIOCARE GLI ALTRI - «Sul campo c’erano pochi ragazzi che conoscevo, in panchina tanti. La Cremonese è una squadra forte, l’approccio nostro è stato bello ma nella seconda parte del primo tempo, quando siamo stati attaccati, ci siamo messi lì e abbiamo resistito. La Serie B passa anche dalla sofferenza, come quella».

10 PUNTI TRA CREMONESE E PARMA - "La classifica in Serie B non ha molta importanza ora, bisogna dimostrare sul campo. Ogni partita va affrontata con grande veemenza, il verdetto è imprevedibile come in ogni campionato cadetto. Non vedo differenze di valori tra Cremonese e Parma, a parte due filosofie di squadre differenti».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.