LE PAGELLE

LE PAGELLE DI PALERMO-SUDTIROL 2-1: Aurelio versione bomber, ok Stulac e Lund. Brunori…

Palermo che batte in rimonta il Sudtirol con un secondo tempo ad altissima intensità, dopo essere andato sotto nei primi quarantacinque minuti grazie alla prodezza di Ciervo. Ceccaroni ed Aurelio firmano il successo rosa
Mediagol ⚽️

Palermo calcio

di Leandro Ficarra

PIGLIACELLI 6 - incolpevole sulla prodezza balistica di Ciervo che sblocca il match, qualche incertezza in uscita alta poi una serena gestione dell'ordinaria amministrazione e la consueta abilità nella gestione con i piedi del primo possesso.

MATEJU 6 -  Generoso ed applicato, appare in fiducia e gioca una buona prima mezzz'ora. Sbaglia il dosaggio di un appoggio che costa il giallo a Stulac, costretto ad un'entrata in ritardo nel tentativo di rimediare. Poi presidia con ardore e lucidità la sua zona di competenza, rischiando poco o nulla.

LUCIONI 6 - Giornata non semplice, Odogwu è un brutto cliente, Lunetta e Ciervo sono rapidi ed hanno ottima qualità sul piano tecnico. Regge con esperienza, leadership e personalità, fornisce il consueto contributo alla sorgente del giropalla difensivo ed è una minaccia costante per gli avversari quando va a saltare sulle palle inattive. Torre perfetta, in formato assist, per Mancuso che calcia alto da buona posizione.

CECCARONI 7,5 - Ordinato, lucido, puntuale e preciso nelle letture e nelle chiusure al centro della retroguardia. Partecipa con costrutto alla cucitura delle trame sulla catena di sinistra, fraseggia bene con Lund e si propone, realizza con freddezza da attaccante la rete del pari rosa in avvio di ripresa.

LUND 7 - Cresce in maniera esponenziale sul binario mancino. Rapido, lucido ed essenziale, frequenza di passo notevole, spinta costante e disponibilità al dialogo sullo stretto con i compagni. Chiude le diagonali con disciplina, crossa bene anche col destro, soffre il giusto Ciervo autore di una grande partita oltre al gol.

Aurelio -7,5  - Spinge e prova a dare freschezza sulla fascia sinistra, in un frangente in cui il Sudtirol aveva serrato ulteriormente i ranghi, raddoppiando sistematicamente e lasciando le briciole in termini di spazio. Sbaglia un facile controllo su ottima sponda di Brunori, ma non demorde poiché ha intraprendenza e personalità. Si butta sempre dentro e realizza un gol pesantissimo, quanto bello e ad altissimo coefficiente di difficoltà. Torsione aerea in sospensione sul cross, leggermente lungo, di Henderson e Barbera in visibilio.

tutte le notizie di