Eugenio Corini, tecnico del Palermo, è intervenuto in sede di conferenza stampa al seguito dell'1-1 esterno contro il Como di Moreno Longo. Di seguito, le dichiarazioni dell'allenatore rosanero.
CONFERENZA STAMPA
Corini: “Crescita funzionale in vista del prossimo anno. Sarei preoccupato se…”
"È stata una prestazione importante al cospetto di un avversario di grande valore. Hanno giocatori di qualità, punte di qualità. Avevamo la piena consapevolezza che fosse un avversario forte, abbiamo fatto una partita molto importante e meritavamo un risultato diverso. Abbiamo approcciato bene, abbiamo fatto gol. Anche per la rete del pareggio eravamo in una situazione di controllo. È stato solo un incrocio di gambe su una palla che non poteva essere più nella disponibilità di Vignali. Poi abbiamo giocato, creato presupposti. Eravamo in controllo totale, salvo per la palla Gabrielloni. Continuiamo a crescere, a volte non riusciamo a vincere le partite ma fa parte del percorso di crescita in un campionato ultra equilibrato. Secondo me ci saranno ancora tante sorprese e noi dobbiamo farci trovare pronti. Crescita funzionale in vista del prossimo anno? Questo è fondamentale. Le ambizioni della tifoseria sono le stesse della società. È un anno zero, abbiamo creato i presupposti di alzare il livello dell’obiettivo e continuiamo a crederci. Siamo a tre giornate dalla fine e possiamo ancora ambire ad una posizione che non era preventivata. Sappiamo che spinta ci danno i nostri tifosi, ringrazio chi era qui oggi, io spero che il Barbera sia pieno e ci spinga perché può succedere qualcosa di importante. Ci dobbiamo fare trovare pronti perché le prestazioni dicono questo, nonostante la vittoria non sia arrivata nemmeno oggi".
LEGGI ANCHE
Como-Palermo, Buttaro: “Playoff, possiamo provarci. Io ex Roma? Ecco a chi mi ispiro”
—"Buttaro? Ha fatto una grande partita, ha fatto gol, ha avuto due occasioni importanti per fare altri gol. Valente aveva fatto differenziato per la botta al ginocchio, volevo liberare di più Verre nella zona di trequarti, abbiamo coperto bene il campo in ampiezza e palleggiato molto bene e trovato profondità. Rigore? Difficile, la percezione dalla panchina era che Vignali non potesse arrivarci e mi fermo. Però potevamo fare meglio sotto questo aspetto. Il Como viene da un percorso di un certo tipo, ha consolidato la rosa. Saluto Gattuso che ha fatto un grande lavoro, che saluto. Gli auguro di tornare presto a lavorare perché se lo merita. È stato sostituito da Longo che stimo, sta facendo un lavoro importante. Abbiamo un rammarico, più volte abbiamo commentato prestazioni che meritavano un risultato diverso. Creare una mentalità vincente significa lavorare su questi aspetti. Sarei molto preoccupato se le prestazioni non fossero adeguate, dobbiamo prenderci quel pezzettino che manca in queste ultime tre partite e consolidare una mentalità che ci porti ad essere più forti e vedere l’anno prossimo cosa saremo capaci di fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA