Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, si punta alla qualità: Tello in lista, il Benevento farà la C

Calciomercato Palermo, si punta alla qualità: Tello in lista, il Benevento farà la C - immagine 1
Il Palermo deve necessariamente rinforzare il centrocampo. Dal Benevento retrocesso in Serie C potrebbe arrivare Andrés Tello
⚽️

Fase topica del calciomercato in casa Palermo. Il ds Leandro Rinaudo, di concerto con il comparto scouting e con la supervisione di Riccardo Bigon, si è mosso tempestivamente per individuare una serie di opzioni papabili in ogni reparto funzionali a potenziare l'organico a disposizione di Corini. L'obiettivo è chiaro: la compagine rosanero deve e vuole competere per la promozione in Serie A nel prossimo torneo cadetto, ragion per cui bisogna sensibilmente alzare il livello della rosa attualmente a disposizione. Un salto di qualità da compiere sotto il profilo tecnico, della forma mentis e della leadership, con l'innesto di calciatori già abituati a vincere ed a lottare per le posizioni di vertice in categoria.

L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" fa il consueto punto sul mercato del Palermo targato City Football Group, sottolineando come la campagna trasferimenti del club di viale del Fante stia per entrare nel vivo e passare alla fase strettamente operativa. In attesa di definire il futuro di Valerio Verre, con Samuele Damiani tendenzialmente in lista di partenza, il Palermo cerca un centrocampista di personalità, qualità e sostanza. Andrés Tello è uno dei profili inseriti nella lista del club del capoluogo siciliano. Il completo intermedio colombiano è retrocesso insieme al suo Benevento in Lega Pro e difficilmente accetterà di rimanere.

La chiosa del noto quotidiano sul ventiseienne, vagliato dai rosanero: "Il Benevento, che cinque anni anni fa ha speso due milioni e mezza di euro per prelevarlo dalla Juventus, lo cederà al miglior offerente. Tello ha vinto la B col Benevento nel 2020 e nelle ultime due stagioni ha segnato dodici gol sette due anni fa e cinque l’anno scorso, risultando tra i centrocampisti più prolifici del campionato, al netto del rigoristi. Tra le sue caratteristiche c’è anche una certa duttilità che non di rado lo ha visto impegnato da esterno offensivo, altre che in mezzo al campo da mezzala o da trequartista."

tutte le notizie di