Porte girevoli in casa Palermo. Alzare l'asticella delle ambizioni e il livello di competitività della squadra. Questo il must dalle parti di viale del Fante dove Corini, Bigon, Rinaudo e l'area scouting del City Football Group lavorano alacremente per definire strategia e obiettivi in sede di calciomercato. Diversi i nomi accostati in entrata al club rosanero che, contestualmente, pensa anche a chiarire le posizioni di alcuni calciatori che, per motivi diversi, potrebbero non far parte del progetto tecnico 2023/2024.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, piace Tremolada del Modena. Idea Belardinelli tra gli under
Il centrocampo è da sempre ritenuto reparto nevralgico e vero ago della bilancia nell'economia del gioco di ogni squadra. Sviluppare e proporre, ispirare e supportare la fase offensiva ma anche schermare la retroguardia, fornendo un contributo di equilibrio alla fase di non possesso. Il Palermo è consapevole di dover alzare il livello di cifra tecnica e personalità proprio in mediana, se vuole realmente competere per la promozione in Serie A nella prossima stagione. L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" fa il punto proprio sulla situazione della squadra rosanero nel cuore pulsante dello scacchiere a disposizione di Corini.
Nel dettaglio dell'attuale sessione di calciomercato estiva, il Palermo non sarebbe alla ricerca di un trequartista puro ma di un attaccante duttile che possa ricoprire più posizioni nel roster offensivo o di centrocampo. Identikit che riguarda perfettamente Luca Tremolada: fantasista del Modena di Attilio Tesser nella stagione agonistica appena terminata e autore di quattro reti e dodici assist in trentasei gare disputate. Profilo di cui si è parlato nell’incontro fra la dirigenza rosanero e il procuratore Branchini. Il giocatore è dei "Canarini" ed ha un contratto fino al 2024 ma la trattativa non dovrebbe essere difficile anche se gli emiliani vorrebbero provare a trattenerlo. Con Branchini si è parlato anche di un giovane centrocampista come Belardinelli di proprietà dell’Empoli girato in prestito al Sudtirol dove ha totalizzato ventisette presenze sotto gli ordini di Pierpaolo Bisoli. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA