Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: possibile scambio col Bologna, Rossettini in rosa e Giancarlo Gonzalez in rossoblu

Calciomercato Palermo: possibile scambio col Bologna, Rossettini in rosa e Giancarlo Gonzalez in rossoblu

Per la difesa i rosanero pensano a un possibile scambio col Bologna che coinvolgerebbe Rossettini e Giancarlo Gonzalez.

Mediagol40

Una cessione già annunciata.

A più riprese Giancarlo Gonzalez, difensore classe '88 originario della Costa Rica, ha sottolineato come adesso - dopo due campionati disputati in maglia rosanero - si senta pronto per il definitivo salto di qualità: detto in altre parole, gradirebbe cambiar aria per continuare il processo di maturazione in un club che possa avere obiettivi più prestigiosi rispetto al Palermo (che nell'estate del 2014 esborsò oltre tre milioni di euro per portarlo alla corte di Iachini). Vere e proprie offerte per il calciatore ex Columbus Crew non sono fin qui pervenute all'indirizzo del presidente Zamparini, complice soprattutto la stagione parecchio deludente che ha visto protagonista il Pipo fino al mese scorso.

Sbandierata ai quattro venti la politica della spending review, è semplice pensare che per la società di viale del Fante sarebbe importante liberarsi dell'ingaggio che annualmente percepisce il costaricense (500 mila euro circa netti). Il Palermo cederà Gonzalez sin da questa estate e, per evitare di rimanere scoperto nel ruolo di difensore centrale, gli uomini mercato del club, Foschi e Zamparini, starebbero pensando a una trattativa con il Bologna del neo-direttore sportivo Riccardo Bigon: secondo quanto riferito da SkySport, le due squadre starebbero lavorando ad un'operazione che conduca il Pipo in rossoblu e Luca Rossettini, difensore classe '85 che nell'ultima stagione ha disputato 29 partite e siglato tre goal, in Sicilia.

Rossettini guadagna a Bologna circa 400 mila euro, ma sottoscriverebbe un contratto a cifre inferiori in rosanero a patto che tale rapporto sia pluriennale. I rosa ci pensano: può davvero concretizzarsi uno scambio coi felsinei che coinvolga Giancarlo Gonzalez e Luca Rossettini, più un conguaglio nelle casse del Palermo.