serie b

Calciomercato Palermo, incontro Lupo-Faggiano per Calaiò. Il futuro di Embalo e la favola dell’arciere. Ultime e dettagli…

Calciomercato Palermo, incontro Lupo-Faggiano per Calaiò. Il futuro di Embalo e la favola dell’arciere. Ultime e dettagli…

Settimana importante in casa Palermo. Emanuele Calaiò non è più solo una suggestione, fissati incontri con il Parma e l'agente dell'attaccante palermitano. Destini incrociati con Embalo ma non troppo...

Mediagol2

Settimana importante per il presente ed il futuro del Palermo. Inizierà la marcia di avvicinamento al match in trasferta contro lo Spezia che sancirà l'inizio del girone di ritorno per la capolista del torneo cadetto. Non solo questioni di campo ma anche e soprattutto giorni significativi in chiave mercato.

All'ordine del giorno il futuro di Carlos Embalo. Pescara sempre in pole per acquisire le prestazioni dell' attaccante esterno guineano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Palermo. Brescia e Novara alla finestra, con l'entourage del calciatore che spinge affinché Embalo trovi continuità di impiego e contingenze tattiche idonee lontano dalla Sicilia. Entourage del ragazzo che avrebbe un'intesa di massima col club abruzzese e vedrebbe la corte di Zeman come destinazione ideale per la crescita e la valorizzazione del numero 11 rosanero.

Tra Embalo ed il Pescara c'è la volontà di Maurizio Zamparini.

Il patron friulano ha ribadito, nel corso del summit tenutosi venerdì a Vergiate con Fabio Lupo, (APPROFONDISCI QUI) di voler riflettere attentamente prima di privarsi del giocatore in questa sessione. Volontà condivisa, come evidenziato nell'ultima conferenza stampa, anche dal tecnico Bruno Tedino.

Il direttore sportivo rosanero si confronterà in settimana con il ragazzo e lo stesso Tedino per concertare una linea univoca sul da farsi ma non c'è fretta. Nessuna intenzione di forzare tempi e soluzioni.

Al futuro di Embalo è legato anche quello di Emanuele Calaiò. La suggestiva idea di un finale di carriera dell'arciere con la maglia della squadra della sua città è tutt'altro che accantonata.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it,  Lupo ha già fissato un incontro in settimana col suo omologo, Daniele Faggiano, per capire la reale posizione del Parma e i margini reali di  fattibilità dell'operazione. Pur detenendo la proprietà del cartellino del bomber palermitano, il club ducale non dovrebbe avanzare particolari pretese per lasciar partire l'ex Napoli. Sgravarsi dall'ingaggio di un calciatore non più in cima alle gerarchie del tecnico D'Aversa, e legato agli emiliani da un contratto con scadenza nel giugno del 2019, potrebbe non dispiacere affatto alla società crociata.

Tuttavia, le parti devono ancora effettivamente scoprire le carte. Trovare un'intesa con l'agente di Calaiò non dovrebbe essere esercizio particolarmente complesso. La voglia del ragazzo, classe 82, di coronare il desiderio coltivato da sempre, ovvero indossare la maglia rosanero, seppur nello scorcio finale della sua parabola calcistica, è certamente un aspetto significativo e preponderante.

Proprio l'aspetto motivazionale, unitamente alla statura tecnica ed all'inconfutabile fiuto del gol dell'arciere,  avrebbe convinto la dirigenza rosanero ed il patron Zamparini sulla bontà dell'operazione. Base minima su cui lavorare sarebbe quella di un contratto di un anno e mezzo, ma vi sono i margini per trovare un punto di convergenza anche su un accordo fino al 2020( due anni e mezzo) con il calciatore che farebbe un sacrificio, rinunciando a qualcosa e spalmando l'ingaggio in virtù di un prolungamento rispetto all'attuale scadenza contrattuale con il Parma.

Calaiò al Palermo non è più una suggestione ma potrebbe diventare il lieto fine della favola nella carriera dell'attaccante palermitano già nei prossimi giorni.

Tendenzialmente, il Palermo vaglierebbe concretamente l'ipotesi di concretizzare l'acquisto dell'attaccante del Parma in caso di partenza di Embalo. Ma se dovessero crearsi le condizioni economiche ideali sia con il club emiliano che con l'entourage del calciatore l'affare potrebbe comunque andare in porto a prescindere dal destino del guineano. Una ciliegina sulla torta del roster offensivo, già variegato ed altamente competitivo per la categoria, a disposizione di Tedino.

Sullo sfondo, la ferma intenzione del ds rosanero di individuare un giovane esterno mancino di prospettiva per insignirlo del ruolo di vice Aleesami. Profilo stilato per  anagrafe e caratteristiche ma nome ancora top secret. Il mercato in entrata del Palermo non è ancora finito...

tutte le notizie di