Un punto sul calciomercato del Palermo targato City Football Group che punta dichiaratamente ad allestire una rosa in grado di competere per la promozione in Serie A nella stagione 2023-2034. L'edizione odierna del Corriere dello Sport riassume strategie, trattative e principali obiettivi del management rosanero alla ricerca di tasselli di spessore perfettamente funzionali al credo calcistico di Corini. Nessun dubbio sulla coppia di portieri con Pigliacellli titolare e leader indiscusso nel ruolo, Massolo esperto e valido dodicesimo pronto se chiamato in causa. Difesa pronta a compiere il salto di qualità con l’arrivo dal Lecce dell'esperto in promozioni, Fabio Lucioni ed un altro profilo top per la categoria tra Ceccaroni (legato contrattualmente al Venezia fino al 2027, e Luca Ceppitelli, in scadenza a giugno con i lagunari. In materia di giovani prospetti da monitorare c'è il profilo del classe 2001 Ivan Mesik del Pescara che intriga non poco il management di viale del Fante.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo. golden boys: Mesik talento targato Zeman, Nasti e D’Andrea…
Il punto sul calciomercato del Palermo targato City Football Group che punta a competere per la promozione in Serie A nella prossima stagione cadetta.
L'universo degli under va esplorato con accuratezza e scrupolo dal Palermo, in ragione del regolamento sulla composizione delle liste che consente di inserire non più di 18 tesserati Over 23. Piacciono molto in tal senso il centrocampista Mattia Viviani Benevento e la punta Marco Nasti (cartellino di proprietà del Milan, era a Cosenza).Alto gradimento anche per il classe 2004 Luca D’Andrea, esterno della Primavera del Sassuolo già protagonista anche in Serie A con i neroverdi. Per la mediana, si segue la pista che porta Liam Henderson (27) dell’Empoli, pupillo di Corini quando il tecnico rosanero guidava il Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA