Il Palermo è uscito dall'Unipol Domus con l'amaro in bocca dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia all'ultimo assalto del Cagliari e specialmente dopo il pareggio siglato da Edoardo Soleri che sembrava aver indirizzato il destino della partita alla lotteria dei calci di rigore. Archiviata questa delusione da cui sono comunque arrivati dal campo alcuni segnali positivi, il tecnico Eugenio Corini torna alla preparazione della prossima Serie B mentre, parallelamente, il direttore sportivo Leandro Rinaudo si concentra sul rush finale di un calciomercato bollente.
verso la serie b
Calciomercato Palermo, GdS: “Morutan e Prati saltano? Rinaudo ha piano B. Corrado…”
L'edizione odierna del Giornale di Sicilia punta i riflettori su due obiettivi del Palermo per rinforzare la rosa in vista dell'ormai imminente avvio del campionato, in particolare sui profili di Olimpiu Morutan e Matteo Prati. Il rumeno di proprietà del Galatasaray sarebbe vicino al ritorno a Pisa, ricordando che la scorsa stagione ha vestito proprio la maglia nerazzurra, con i toscani che sarebbero pronti ad accordarsi per una cifra tra i cinque e i sei milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Prati, invece, ha ormai espresso la propria volontà di sposare la causa Cagliari, convinto anche dallo stesso tecnico Claudio Ranieri che gli avrebbe garantito disponibilità ma soprattutto minutaggio, beffando dunque il Palermo che aveva già trovato l'accordo con la Spal.
Il ds Rinaudo non resterà con le mani in mano ed è pronto ad optare per il "piano B". Per quanto riguarda la zona nevralgica, il mirino si sarebbe spostato su Valerio Verre e Simone Santoro. Il primo ha già disputato in prestito in Sicilia la seconda metà dello scorso campionato ma che oggi alla Sampdoria sta ritrovando spazio anche sotto la guida di Andrea Pirlo. Il secondo del Perugia è una vecchia conoscenza dei rosa, cresciuto proprio nel vivaio del club di Viale del Fante, che però, sempre secondo quanto riportato dal GdS, non rappresenterebbe una priorità per Rinaudo.
Per quanto riguarda la corsia bassa di sinistra, con Corini che ha dovuto adattare Pietro Ceccaroni praticamente per tutta la preparazione estiva dato lo stop di Giuseppe Aurelio, il nome in pole position sarebbe quello di Niccolò Corrado. Obiettivo prioritario del Palermo in sede di calciomercato estivo, monitorato con grande attenzione anche da Sassuolo e Genoa. Cartellino di proprietà della Ternana, ma l’Inter ha già raggiunto un’intesa di massima con la società di Nicola Guida per esercitare il diritto di recompra fissato la scorsa estate, operazione che dovrebbe essere formalizzata nei prossimi giorni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA