Carlos Embalo ed il Brescia un matrimonio professionale che, al momento, resta un miraggio per l'attaccante esterno guineano ed il tecnico delle rondinelle Roberto Boscaglia. Il pressing del club lombardo si era fatto davvero asfissiante nelle ultime ore e, complice il pieno assenso del calciatore rispetto alla nuova destinazione, la trattativa con il Palermo per assicurarsi le prestazioni del numero 11 rosanero pareva davvero in dirittura d'arrivo. Il summit tra il direttore sportivo Fabio Lupo ed il tecnico del club siciliano ha di fatto corroborato le convinzioni pregresse in merito al futuro del calciatore.
serie b
Calciomercato Palermo, futuro Embalo: Lupo e Tedino respingono l’assalto del Brescia. Ecco la decisione del club rosa
Congelata la trattativa con il Brescia per il trasferimento dell'attaccante guineano. Il Palermo valuta attentamente il da farsi: la permanenza di Embalo è un ipotesi sempre più probabile...
Tedino ritiene Embalo un giocatore importante in funzione della sua versatilità sul piano tattico e delle sue peculiarità, uniche nel reparto, che consentono al tecnico di modulare all'occorrenza varie opzioni in termini di schieramento del roster offensivo. A dispetto delle ragioni addotte a più riprese dal suo entourage, che spinge per la cessione, il tecnico è fortemente convinto che il ragazzo riuscirà a trovare il suo spazio e dare un contributo fondamentale alla causa in questo girone di ritorno. (APPROFONDISCI QUI)
Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it , la proposta avanzata dal Brescia, prestito oneroso a circa 150.000 euro e diritto di riscatto fissato ad 1, 5 milioni di euro, non è stata ritenuta congrua dalla dirigenza rosanero.
Il Palermo reputa inadeguata la cifra offerta per il riscatto del cartellino di Embalo e, credendo comunque fortemente nei potenziali margini di crescita del talento guineano, ritiene condizione imprescindibile l'inserimento di un contro-riscatto a proprio favore per intavolare qualsiasi bozza di trattativa. Non certo un gioco al rialzo, ma la tutela di un patrimonio tecnico e finanziario prezioso per il club, che, fondamentalmente non ha voglia, né tanto meno impellenza, di privarsi a stagione in corso di un elemento comunque importante in seno al suo organico.
La cessione del calciatore, a quelle condizioni, non viene ritenuta un'operazione logica e che generi un valore aggiunto, nell'immediato ed in prospettiva, sia sul piano tecnico che economico.
Il Palermo resta convinto che Embalo possa dimostrare il proprio valore e forgiare le sue qualità in maglia rosanero in vista di un girone di ritorno lungo ed estenuante, in cui Tedino vuole contare su un'ampia gamma di interpreti di livello e complementari per attitudini, specie nel reparto offensivo. Il Brescia mastica amaro e prende atto di una distanza che difficilmente sarà colmabile e che prende sempre più la connotazione di una vera e propria scelta da parte del club rosanero. Definitiva o no non è dato saperlo. Ma al momento qualsiasi trattativa relativa al cartellino di Embalo è congelata.
Nulla si dovrebbe muovere in questa settimana. Eventuali spiragli per soluzioni diverse sul futuro del calciatore (Pescara o Novara) verranno valutati solo negli ultimi giorni della sessione. Ma la permanenza di Embalo in rosanero appare un'eventualità sempre più probabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA