La vicenda Baccaglini è ormai dimenticata. Almeno da Zamparini che da alcuni giorni pensa esclusivamente al calciomercato da condurre assieme a Fabio Lupo e Bruno Tedino, rispettivamente nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore del Palermo.
zamparini
Calciomercato Palermo: Fulignati al Trapani nell’operazione Coronado? E in rosa andrebbe…
Autore di un buon finale di stagione, Andrea Fulignati si appresta a lasciare il Palermo: tra le pretendenti il Trapani, rientrerebbe nell'affare Coronado-rosanero.
Tra i ruoli attenzionati dai tre, anche quello del portiere: tra i pali si ripartirà da Josip Posavec, estremo difensore croato classe '96 che nella sua prima stagione da titolare in Serie A ha dimostrato di avere molto da imparare ancora. L'intenzione dei rosa è comunque quella di puntare su di lui, ed è un desiderio che lo stesso Lupo ha comunicato a Davor Curkovic, intermediario di mercato e figura vicina a diversi giocatori del Palermo, nel corso dell'incontro tenutosi nel giorno di sabato 1 luglio.
Chi sarà il secondo di Josip Posavec? Maurizio Zamparini e Fabio Lupo, così come Bruno Tedino, vorrebbero un vice un po' più adulto e che abbia alcuni anni di esperienza nella categoria in cui militerà l'anno prossimo la squadra rosanero, vale a dire la Serie B. In questo senso, lunedì sarebbe previsto un incontro per quello che potrebbe essere il nuovo n.12 del Palermo, ossia Ivan Lanni: classe '90, dal 2014 Lanni difende la porta dell'Ascoli, mentre in precedenza aveva vestito le maglie di Pisa e Grosseto. Il ragazzo originario di Alatri piace molto a Lupo e prenderebbe il posto di Andrea Fulignati.
Già, perché Fulignati è sempre più sul piede di partenza: autore di un buon finale di stagione, il classe '94 si prepara a un altro anno di prestito. Secondo Tuttomercatoweb, sarebbe concreta l'ipotesi di un ritorno a Trapani per lui che rientrerebbe nell'operazione Coronado, virtualmente un nuovo giocatore del Palermo. Allo stesso tempo, comunque, Fulignati ha estimatori anche in B: lo valutano Cesena e Ascoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA