Il Palermo ha annunciato lo scorso mercoledì l'ufficialità dell'arrivo di Leonardo Mancuso in prestito dal Monza con opzione ed obbligo di riscatto nel caso del raggiungimento di determinati obiettivi. Tuttavia, il reparto offensivo rosanero, che al momento conta le presenze dell'intoccabile capitano Matteo Brunori e di Edoardo Soleri, potrebbe necessitare di ulteriori rinforzi. L'attaccante scuola Roma, infatti, essendo nato nel 1997 occuperebbe un ruolo nella lista "over" della formazione di Eugenio Corini, pertanto la società potrebbe optare per una partenza di Soleri per far spazio ad un "under" o ad una "bandiera".
serie b calciomercato
Calciomercato Palermo, dopo Mancuso si scalda la pista La Gumina. La Sampdoria…
A tal proposito, Antonino La Gumina vuole tornare nella sua Palermo. L'attaccante isolano è uno dei profili monitorati dal management del City Group come partner complementare o alternativa di peso proprio di Brunori. Il classe 1996 è un prodotto del settore giovanile del Palermo, il cartellino è di proprietà della Sampdoria ma l'ultima stagione il calciatore ha militato nel Benevento.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club blucerchiato sarebbe ben disposto a lasciar partire La Gumina, il quale in rosanero godrebbe dello status "bandiera" che non appesantirebbe la lista "over". La società ligure resta dunque in attesa di un'offerta da parte del Palermo per acquistare il centravanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA