Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, dopo Lucioni c’è il poker: da Ceccaroni a Insigne. Ok Vasic

Venezia
Inizia a prendere forma il nuovo Palermo di Eugenio Corini che avrà ambizioni importanti nel prossimo campionato di Serie B 2023-2024
⚽️

Alzare l'asticella per puntare alla Serie A. Il Palermo vuole sensibilmente aumentare la dose d'esperienza e carisma in seno all'organico a disposizione di Eugenio Corini. Una squadra che è, spesso, risultata deficitaria da questo punto di vista con momenti di blackout che hanno intaccato il percorso di Brunori e compagni. In particolare, il reparto difensivo necessita di profili che per background e spessore possano alzare la soglia dell'attenzione nei momenti delicati delle partite garantendo solidità difensiva.

Palermo

La trattativa che porterà Pietro Ceccaroni in rosanero è in chiusuraIl difensore classe 1995 di proprietà del Venezia propone dei numeri che parlano per lui: 134 presenze in Serie B e 37 in Serie A. E' reduce anch'egli da un'esperienza al Lecce ma il cui cartellino è di proprietà del club lagunare. Proprio con la maglia dei veneti, l'ex Spezia ha conquistato un paio di stagioni addietro la promozione in massima serie. Un innesto che andrebbe a implementare l'affidabilità di un reparto che si è, a tratti, reso deficitario nel corso della passata stagione agonistica. Secondo l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" dopo l'arrivo di Ceccaroni, potrebbero susseguirsi ulteriori tre ingressi ufficiali che andrebbero ad aggiungere qualità ed esperienza all'organico dell'allenatore nativo di Bagnolo Mella.

Palermo

Vicino alla casacca rosa anche Leonardo Mancuso. L'attaccante milanese è uno dei profili inseguiti da ormai settimane dal management del City Group come partner complementare o alternativa di peso proprio di Brunori. Il classe 1992 è un prodotto del settore giovanile del Milan, il cartellino è di proprietà della Monza ma l'ultima stagione il calciatore ha militato nel Como. Attaccante prolifico e tradizionale, amante dell'area di rigore e del lavoro sulla linea del fuorigioco, quest'anno ha totalizzato sei gol in trentadue partite in Serie B.

Palermo

Il colpo Vasic è stato ormai battuto. Circa tre milioni di euro il costo dell'intera operazione per il giovane centrocampista del Padova. Un aggiunzione in zona nevralgica che porta capacità d'inserimenti, sana spensieratezza e grande qualità (QUI I DETTAGLI). Altrettanto vicino anche Roberto Insigne (come annunciato nella giornata di ieri). L'attaccante di proprietà del Frosinone dovrebbe diventare un nuovo calciatore del Palermo a breve per un triennale. Restano da limare gli ultimi dettagli, ma la società che fa capo al City Football Group ha raggiunto un'intesa di massima sia con il club laziale che con l'entourage del fratello dell'ex Napoli Lorenzo Insigne. Tutte pedine che se sommate all'ufficiale approdo di Lucioni, potrebbero rendere il club del capoluogo siciliano una squadra capace di competere ai piani alti della categoria. In uscita ci sono Damiani, Broh e Soleri. Quest’ultimo ha molte richieste, ma su di lui c’è soprattutto il Pisa. Nessuna proposta concreta ancora per i due centrocampisti che però piacciono in B e C.

Palermo

In porta a salutare potrebbe essere Massolo (mai impiegato da Corini) mentre in difesa, sulla corsia sinistra i nomi al vaglio della dirigenza del club di viale del Fante sono: sempre Beruatto, Quagliata, Barreca, Di Chiara e Ioannou. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di