Ambizione, progettualità e lungimiranza. Ingredienti preziosi per sviluppare un'idea e inseguire un obiettivo. Dopo aver gettato le basi nella scorsa stagione agonistica, il Palermo targato City Football Group ripartirà da Eugenio Corini. Nell'appena trascorsa Serie B il tecnico ha chiuso al nono posto, sfiorando i playoff sfumati per un solo punto negli ultimi minuti della partita contro il Brescia. Il club lavora su più fronti per alzare l'asticella con lo scopo di affrontare da protagonista un campionato di vertice. Esperienza, carisma e qualità tecniche come presupposti di base per ricercare quei tasselli che possano risultare funzionali al credo tattico di Corini. Quest'ultimo è protagonista di un continuo confronto con il ds Leandro Rinaudo e con il consulente tecnico del City Football Group Riccardo Bigon.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, ok per Insigne: accordo trovato con il Frosinone. I dettagli
Secondo indiscrezioni raccolte e riportate da TuttomercatoWeb.com uno dei profili in cima alla lista del management rosanero per rinforzare il reparto avanzato è quello di Roberto Insegne. In questo caso, in rosanero arriverebbe un altro elemento che sa come lottare per la Serie A, avendo vinto due campionati, perché prima di quello con i ciociari aveva fatto il grande salto con il Benevento. A questi va aggiunta una promozione in A con il Parma attraverso i playoff. Elemento duttile in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Insigne, nella trascorsa stagione agonistica, ha realizzato otto gol confezionando due assist.
L'attaccante di proprietà del Frosinone dovrebbe diventare un nuovo calciatore del Palermo. Restano da limare gli ultimi dettagli, ma la società che fa capo al City Football Group ha raggiunto un'intesa di massima sia con il club laziale che con l'entourage del fratello dell'ex Napoli Lorenzo Insigne. Stando a quanto riportato dal noto quotidiano, l'esterno offensivo dovrebbe firmare un triennale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA