Il Palermo è ancora a caccia di un quarto basso di sinistra che possa fungere da alternativa o competitor di Giuseppe Aurelio, al momento unico interprete di tale ruolo nello scacchiere tattico di mister Eugenio Corini. L'apertura odierna del Giornale di Sicilia si concentra sui tre tasselli ancora da completare in una formazione che si preannuncia più che competitiva per la prossima Serie B.
calciomercato palermo
Calciomercato Palermo, a sinistra Frabotta o Di Chiara. Si punta ancora su Collocolo
A tal proposito, Gianluca Frabotta potrebbe restare ancora una volta in Serie B dopo aver conquistato la promozione in scioltezza con il Frosinone, così come Fabio Lucioni e Roberto Insigne recentemente acquistati dai rosa, mandato in prestito dalla Juventus che detiene il cartellino del classe 1999. Corsa a due per il laterale mancino, perché c'è da battere anche la concorrenza della Sampdoria. I liguri per questo ruolo seguono con attenzione anche Barreca, mentre per Beruatto sono leggermente più avanti Bari e Parma. Non si molla, invece, Gianluca Di Chiara, ex Primavera rosanero in attesa di svincolarsi dalla Reggina e corteggiato anche dal Bari.
Passando al reparto di centrocampo, l'oggetto del desiderio della società siciliana, in cima alle gerarchie di management ed area tecnica, è il giocatore di proprietà dell'Ascoli Michele Collocolo. Classe 1999, cresciuto nel settore giovanile del Cosenza. Duttile, performante e talentuoso interprete in mediana la cui parabola professionale è in vertiginosa ascesa. Calciatore eclettico e completo, prototipo del centrocampista moderno che abbina fisicità, gamba e sopraffina qualità tecnica. Collocolo può agire da interno, da schermo o playmaker anomalo, ma il ruolo che maggiormente esalta le sue attitudini è quello di mezzala offensiva. Occhio alla Cremonese, inseritasi nelle ultime ore nella corsa al centrocampista. In casa del club targato City Football Group, per quanto riguarda la zona nevralgica, Damiani e Broh sono i principali nomi che vanno verso l'uscita.
Ultimo tassello mancante in avanti, più precisamente per il ruolo di aculeo di sinistra del tridente. Se è pur vero che Leonardo Mancuso è in grado di ricoprire anche tale posizione, indubbiamente l'ex Como è stato scelto in primis per fungere da alternativa al capitano Matteo Brunori. Il titolare, per il momento, sarebbe Francesco Di Mariano che, necessiterebbe di un collega di reparto. Al City Group intriga il profilo di Stiven Shpendi attaccante albanese del Cesena. Nel mirino resta anche Giuseppe Sibilli, cercato lo scorso gennaio dai rosa, che potrebbe fungere da contropartita al Pisa nel caso di un possibile trasferimento in nerazzurro di Edoardo Soleri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA