01:34 min

zamparini

Calciomercato: il Palermo sonda il terreno per Padelli del Torino, la situazione

Mediagol40

L'indiscrezione del giorno: i rosanero avrebbero sondato il terreno con il portiere in scadenza col Torino.

Un paio di papere da mettersi presto alle spalle, ma una certezza sul suo conto.

Josip Posavec è un portiere di prospettiva che può regalarti sì interventi miracolosi, ma - almeno per il momento - non continuità di rendimento (per non parlare delle leggerezze in cui è incappato già in due occasioni). L'estremo difensore croato gode della stima incondizionata da parte del suo presidente che, anche per incoraggiarlo, lo ha inserito nella Top-11 di sempre.

Nonostante la fiducia della presidenza, anche per Posavec i match a seguire saranno un importante banco di prova. L'ex Inter Zapresic dovrà dimostrare di saper reagire ai momenti più opachi della stagione, perché - così non fosse - anche Zamparini potrebbe convincersi in fretta ad intervenire sul mercato per ingaggiare un portiere di maggiore esperienza.

Nel frattempo, come spiegato a più riprese, il direttore sportivo del club, Daniele Faggiano, monitora nel dettaglio diverse situazioni, anche per ciò che concerne la porta. Sondato il terreno per Daniele Padelli, estremo difensore classe '85 in scadenza di contratto col Torino. L’ormai ex titolare dei granata (a difendere i pali torinisti è adesso Joe Hart) potrebbe accettare con piacere l’idea di prolungare la propria carriera in una squadra dove potersela giocare con Posavec, il giovane estremo difensore croato che dopo essere partito alla grande si è segnalato per alcune prestazioni opache. Qualora l’operazione dovesse andare in porto - riporta l'edizione odierna di Tuttosport -, con un modesto incasso da parte del Torino per il cartellino, i granata dovrebbero tornare sul mercato per prendere un secondo portiere dietro Hart e non si può escludere che possa tornare alla base proprio Alfred Gomis.