Il Palermo di Eugenio Corini tornerà in campo domenica pomeriggio per affrontare la capolista Parma al "Tardini". Un appuntamento delicato per i rosanero che hanno collezionato ben quattro sconfitte nelle ultime sei partite disputate. Un'involuzione sul piano dei risultati che ha fatto scivolare Brunori e compagni all'ottavo posto nella classifica di Serie B.
l'intervista
Amelia-Mediagol: “Corini e fiducia City Group, dico la mia. Eugenio tiene al Palermo”
Dall'esterno prova a dare una spiegazione Marco Amelia: "La problematica è legata forse al dover vincere sempre per forza. A volte bisogna avere pazienza e non rischiare di perdere pur di vincere. Questa potrebbe essere una delle cause dell'involuzione rosanero". L'ex portiere di Parma e Palermo, oggi allenatore del Frosinone Under 18, ha rilasciato un'interessante intervista esclusiva alla redazione di Mediagol.it. Ecco, di seguito, la prima parte delle sue dichiarazioni.
PARMA-PALERMO- "Vale tantissimo per il Palermo per il momento che sta vivendo la squadra. Il Parma è una squadra forte ma il Palermo è una squadra ben costruita che sta trovando delle difficoltà nel proprio percorso. Dopo una grande partenza adesso deve ritrovarsi. Questa è una partita in cui calma e pazienza possono far portare a casa il risultato. Le due squadre saranno attente a quello che faranno gli avversari per poi cercare di sfruttare le occasioni che si vengono a creare grazie ai propri giocatori in grado di fare la differenza. I tre punti contano tanto, specie per il Palermo perché serve una vittoria del genere per rimettersi in carreggiata e per riportare la squadra più vicina alla vetta".
INVOLUZIONE ROSANERO- "Difficile dire la causa, quando vai a vedere le sconfitte sulla carta alcune erano partite alla portata del Palermo. C’è da capire quali sono le dinamiche di questo campionato, la Serie B è difficile. Corini, lo staff e i dirigenti sanno bene quello che devono fare. Palermo è destinato a vincere ogni singola partita, questo può avere creato problematiche nella gestione delle partite che non sono andate bene. Penso a quelle al Barbera dove il risultato è stato negativo contro squadre più che alla portata per la rosa dei rosanero. C’è l’occasione per poter invertire questo trend. I trend si invertono sempre andando ad affrontare le migliori squadre del campionato. Parma in questo senso è una tappa perfetta per la squadra di Corini".
FIDUCIA A CORINI- "Il City Group vede da vicino il lavoro di Corini. Eugenioconosce conosce bene la piazza, è stato un grande capitano del Palermo e conosce bene la realtà. Ha vissuto questo cambiamento con questa nuova società fin dai primi momenti e sta cercando di riportare in alto il Palermo. È uno che ci tiene, proprio perché è stato capitano è legato ai rosanero. Questo è quello che stanno valutando i dirigenti del Palermo, a me come allenatore Corini non dispiace. I risultati ti mettono dei dubbi e per scioglierli servono grandi dirigenti che siano consci del lavoro che si sta svolgendo. L’obiettivo del Palermo è arrivare in Serie A a maggio, questa è la cosa più importante. I dirigenti stanno scegliendo al meglio affinché questa squadra possa arrivare in fondo. I dirigenti sanno bene quello che stanno facendo scegliendo di continuare a dare fiducia a Corini".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA