pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-SAMPDORIA 2-2. Un pareggio da cui ripartire per costruire la ‘strada’ verso i playoff

Alla prima di Mignani era impossibile vedere un Palermo totalmente 'decorinizzato' in appena tre giorni. Contro la Sampdoria i rosa dimostrano buona volontà ma anche i soliti limiti caratteriali sui quali si dovrà lavorare. Le pagelle di Mediagol.
⚽️
Palermo Venezia

Di Fabrizio Anselmo

Alla prima di Mignani era impossibile vedere un Palermo totalmente decorinizzato in appena tre giorni. Contro la Sampdoria, tuttavia, i rosa dimostrano buona volontà ma anche i soliti limiti caratteriali sui quali si dovrà lavorare per prepararsi a un finale di stagione che può ancora regalare qualche gioia ai tifosi rosanero. Sabato prossimo in casa del Cosenza, i rosa dovranno dimostrare di valere le aspettative della tifoseria.

PIGLIACELLI 5

La sensazione da semplice osservatore è che in entrambi i gol, il portiere avrebbe potuto fare di più. Sul primo si fa trafiggere sotto le gambe da un tocco beffardo di Leoni dentro l'area piccola, mentre sul secondo appare poco reattivo sul tiro potente ma alla sua portata di Darboe.

DIAKITÈ 6

Dedito più alla fase difensiva che a quella offensiva, chiude bene le diagonali di passaggio e garantisce copertura negli affondi continui di Di Mariano.

LUCIONI 6

Non è al top della forma, è evidente, ma la sua presenza riporta un certo equilibrio alla retroguardia. I due gol sono frutto di due episodi. Peccato per il giallo evitabile al 32' che lo costringerà a saltare la sfida col Cosenza.

CECCARONI 6

Poco appariscente ma sempre concreto, anche lui non ha colpe specifiche sui gol.

tutte le notizie di