serie d

SLC CGIL, parla Maurizio Rosso: “Chiesti ad Arkus i pagamenti delle spettanze, lunedì incontreremo Hera Hora”

Le parole del segretario della Slc Cgil in merito alla situazione che stanno vivendo gli ex dipendenti del club rosanero

Mediagol77

Questione ex dipendenti del Palermo, parla Maurizio Rosso.

Il segretario della Slc (Sindacato Lavoratori della Comunicazione) Cgil, intercettato dai cronisti presenti al Renzo Barbera, ha parlato della situazione che ha colpito gli ormai ex dipendenti del club rosanero.

"Siamo stanchi di vedere che a Palermo il lavoro muore e si scioglie come neve al sole. A noi i cambi di aziende non ci fanno impressione, l'importante è che sia consolidato e confermato il lavoro e che si paghino le spettanze ai lavoratori. La cosa fondamentale è che ci sia una società che investa sul futuro, l'unica cosa che conta deve essere il lavoro. Noi siamo già presenti al Cus Palermo e all'Ippodromo come Scl Cgil e a noi interessano piani di sviluppo e relazioni industriali serie dove si fanno accordi concreti per sviluppare il lavoro e l'occupazione. Hera Hora? Avvieremo al più presto i contatti, abbiamo già fatto una richiesta formale sia con la vecchia società che con la nuova. Ci hanno già contattato e ci hanno riferito che ci vedremo nella giornata di lunedì e metteremo sul tavolo alcuni temi di sviluppo. Abbiamo anche scritto al sindaco per conoscenza e dovrà impegnarsi in questo senso, ci vuole rispetto per i lavoratori. Vecchia società? Abbiamo già chiesto il pagamento delle spettanze, non c'è nulla di complicato perché c'è di mezzo un fondo federale ed è quindi giusto che paghino immediatamente. Abbiamo chiesto il pagamento di tutte le spettanze lavorative, poi con la uova azienda cercheremo di dare vita a sindacati serie per consolidare sempre più il lavoro. Sindaco? L'ho incontrato ieri e ha confermato che c'è il massimo impegno sulla questione".