Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palmese-Palermo, Pergolizzi pronto a dare una chance a Fallani: tutte le idee del tecnico e le possibili soluzioni

Il tecnico rosanero deve far quadrare i conti degli under in virtù dell'assenza di Doda: tre le opzioni. Fallani, Peretti oppure il cambio modulo

Mediagol92

"Tentazione Fallani. L’idea c’è e può diventare concreta. Che a Palmi il portierino classe 2001 possa esordire dal primo minuto non è affatto un’ipotesi campata in aria. Pergolizzi ci sta pensando".

Apre così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, parlando della probabile formazione rosanero che scenderà in campo contro la Palmese. Il Palermo proviene dal primo ko stagionale rimediato domenica scorsa al Barbera, dall'altra parte la formazione calabrese è ultima in classifica e non sta attraversando un ottimo momento a livello societario. Il tecnico Rosario Pergolizzi non vuole però incappare in brutte figure o clamorose sorprese e per questo motivo sta lavorando per cercare di sostituire al meglio i due assenti: Ficarrotta e Doda.

L'esterno d'attacco palermitano è stato squalificato dal giudice sportivo per tre giornate, mentre l'ex Sampdoria sarà impegnato con la nazionale under 20 dell'Albania. Soprattutto l'assenza di quest'ultimo complica parecchio i piani di Pegolizzi, in virtù della regola degli under. Al momento la possibili soluzioni sembrano esser due: "Con Pelagotti in porta la carta under da giocare è quella di Peretti come terzino in difesa che verrebbe completata dal Lancini, Crivello e Vaccaro; con Fallani tra i pali, sarebbe Accardi a ricoprire il ruolo di terzino destro. E su un campo rognoso per via soprattutto delle dimensioni ridotte potrebbe convenire inserire un difensore più navigato", si legge.

Un indizio sulla probabile formazione è arrivato anche ieri, in occasione del test amichevole contro l'ASD Medici Trinacria. Nonostante Pergolizzi abbia impiegato per lo più i calciatori che fin qui hanno trovato meno spazio, le uniche certezze erano Fallani in porta e Accardi a destra: "È chiaro che con due giorni ancora a disposizione le valutazioni possono anche cambiare, non solo per le scelte degli uomini, ma anche per il sistema di gioco da adottare. Perché non è da escludere che Pergolizzi, alla fine, possa optare per il 4-3-1-2 con l’inserimento di Ambro in versione trequartista", conclude il quotidiano.