Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, difesa da inventare: rientra Crivello, altra chance per Peretti

Il tecnico rosanero per la gara contro il Castrovillari dovrà fare a meno di Lancini e Vaccaro, entrambi squalificati dopo la sfida contro l'Acireale

Mediagol92

"Un reparto da inventare, ancora una volta, la quinta per l’esattezza".

Apre così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parlando delle numerose assenze con cui dovrà fare i conti il Palermo in occasione della gara esterna contro il Castrovillari. Una vera e propria emergenza in difesa. Per la sfida contro la formazione calabrese, Pergolizzi non potrà fare affidamento su Lancini e Vaccaro, entrambi squalificati dal giudice sportivo dopo la gara contro l'Acireale.

Il tecnico rosanero avrà quindi il compito di ridisegnare il pacchetto arretrato. Tra i rientranti c'è Roberto Crivello, che ha completamente recuperato dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo pe diverse settimane. Il difensore palermitano dovrebbe tornare regolarmente al centro della difesa, con Accardi pronto a scivolare sulla corsia mancina al posto di Vaccaro.

Al centro al fianco di Crivello nuova chance per Peretti. Il difensore classe 2000, fin qui, si è sempre disimpegnato ottimamente quando è stato chiamato in causa dal tecnico, dimostrando di essere un centrale di completo affidamento e autorevolezza: "Con Lancini che nelle ultime due gare è andato troppo a intermittenza, procurandosi anche un’espulsione evitabilissima, Peretti rappresenta una pedina sulla quale poter fare tranquillamente affidamento, non solo nei casi dettati dalla necessità", si legge.

L'ex Hellas Verona ha l'opportunità di mettersi in mostra ancora una volta e di far capire al mister che non è soltanto una seconda linea, ma che può tornare utile anche nell'undici iniziale con una più altra frequenza: "Castrovillari è un crocevia molto importante per il Palermo, il Savoia è lì - in agguato - che aspetta un altro passo falso dei rosanero. Ci vorrà una gara di grande personalità", conclude il quotidiano.