palermo

Orlando: “Hera Hora era la proposta migliore, in altre c’erano delle gravi lacune. Holding Max e Zurich….”

Il sindaco di Palermo ha parlato nel corso della conferenza stampa tenutasi presso il Palazzo delle Aquile della scelta di affidare il club di Viale del Fante al binomio Mirri-Di Piazza

Mediagol22

Il nuovo Palermo è di Dario Mirri e Tony Di Piazza.

Il sindaco Leoluca Orlando ha deciso di affidare il club di Viale del Fante alla società Hera Hora, controllata dal proprietario della Damir insieme all’imprenditore italo-americano. Nel corso della conferenza stampa tenutasi a “Palazzo delle Aquile”, il primo cittadino ha spiegato le motivazioni che lo hanno condotto a tale scelta:

"Hera Hora oggettivamente era la proposta migliore, nel senso che lo era anche con il riferimento alle singole voci. Testava un capitale sociale, credo che tra tutte le proposte sia stata nettamente la più convincente. Ho espresso un'opinione obbligata, la fotocopia degli assegni è un'ulteriore conferma. Stadio? La società ha accettato il canone previsto per l'utilizzo dello stadio, hanno fatto un bilancio che prevede la manutenzione straordinaria dell'impianto. Le proposte sono tutte pervenute nei termini, comprensibilmente chi ha dato disponibilità l'ha fatto pervenire solo qualche ora prima. In qualche caso ci sono state gravi lacune che ci hanno portato a non considerare neanche la proposta, sono state comunque tutte apprezzabili e hanno dimostrato interesse per la nostra città. Il tema di fondo è complessivo, ho reso un parere. Ho guardato con particolare occhio chi ha accettato la causa sociale, Hera Hora ha in qualche modo copiato la nostra idea dicendo che si atterrà proprio a questa. Holding Max e Zurich? Preferisco non entrare nel merito, qualcuno non presentava la causa sociale e qualcuno non prevedeva l'azionariato".

tutte le notizie di