serie a

Napoli, l’ode d’amore di Mondonico: “Sarri può vincere il titolo. Città straordinaria, in testa a tutte le classifiche del mondo”

Napoli, l’ode d’amore di Mondonico: “Sarri può vincere il titolo. Città straordinaria, in testa a tutte le classifiche del mondo”

Il ricordo del calore e dell'attaccamento alla squadra delle piazza partenopea è ancora vivo nella mente e nel cuore di Emiliano Mondonico

Mediagol2

Un vero e proprio atto d'amore quello declamato da Emiliano Mondonico nei confronti di Napoli, prima come città, quindi come tifoseria e come piazza. Sulla panchina partenopea l'ex tecnico, tra le altre di Torino e Fiorentina, si è anche seduto ed evidentemente non ha dimenticato il calore e la passione che l'ambiente napoletano è in grado di riversare sui propri idoli.

Intervenuto nel corso del format "Radio Goal" in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, Mondonico ha analizzato la corsa scudetto in un campionato che continua a mostrare un inedito ed avvincente equilibrio nelle zone alte della graduatoria.

"Il Napoli è secondo in classifica con grandi numeri dalla sua parte. la squadra di Sarri sta disputando un'ottima stagione. I partenopei hanno le carte in regola per vincere il campionato ed i calciatori hanno bisogno del supporto dei tifosi. I dati parlano chiaro: il Napoli ha la migliore difesa del torneo con Roma ed Inter, è cresciuto molto sotto l'aspetto difensivo e questo è un aspetto che in Italia può fare la differenza. Tante squadre in questo momento hanno il bicchiere mezzo pieno ma sa di tappo. All'Inter ieri sera contro il Pordenone diciamo che è andata davvero bene. Napoli è una città bella, nel bene e nel male, a Napoli c'è un'aria diversa rispetto a tutte le altre città, un clima incredibile, diverso rispetto a tutto il resto del mondo. Napoli è una città straordinaria e, a prescindere dal calcio, lei resta sempre in cima a tutte le classifiche!".