Sacchi sentenzia: “Il Napoli è un club internazionale ma vuole spendere molto poco, la Champions…”

Sacchi sentenzia: “Il Napoli è un club internazionale ma vuole spendere molto poco, la Champions…”

Le parole mai banali dell’ex ct della Nazionale italiana, Arrigo Sacchi, in merito all’attuale momento che sta vivendo la formazione azzurra allenata da Maurizio Sarri…

Quando si parla del Napoli, Arrigo Sacchi è sempre abbastanza netto e deciso nelle proprie opinioni.

Questa volta si è espresso soprattutto in merito al rapporto concettuale tra la squadra di Maurizio Sarri, la sua situazione attuale in campionato e in Europa, e il calcio italiano. Nell’ultima intervista che ha rilasciato, pubblicata questa mattina da Repubblica, l’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, analizza il momento che stanno vivendo le formazioni italiane in Europa League e in Champions League.

(Napoli, il consiglio hot di Agroppi: “Giocatori stanchi? Facciano meno sesso. Io parlavo con le mogli…”)

Si tratta dell’ennesima occasione per tracciare un quadro generale del club partenopeo, tra prestazioni in campo e calciomercato: “Mi è dispiaciuto per il Napoli in Champions LeagueÈ squadra internazionale, ma ha il limite di voler spendere molto poco. Le idee contano più dei soldi, ma così è difficile… la Champions è terribile, contro il Manchester City consumi un 25% in più di quanto consumi nelle partite italiane“.

(Napoli, i tormenti di Marek Hamsik. L’agente dello slovacco: “Non giocano come al solito, non riesce a darsi una spiegazione”)

Sulla “retrocessione” in Europa League della squadra di proprietà del Presidente Aurelio De Laurentiis, Arrigo Sacchi ha così parlato: “Il Napoli ha speso tanto mentalmente, giocando a livelli a cui non è abituato. In più ha avuto sfortuna. Con gli infortuni e a pescare il Lipsia, che gioca a ritmi vertiginosi, praticando un calcio totale, con intensità, ma commettendo qualche errore difensivo. Solo in Italia giochiamo un calcio costipato“.

(Europa League, sorteggi sedicesimi: Ludogorets-Milan, Steaua- Lazio e Napoli-Lipsia, l’Atalanta pesca il Dortmund. Tutti gli accoppiamenti)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol