Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, infortunio Koulibaly: piove sul bagnato, rientro previsto nel 2020. Contro l’Inter…

Il difensore senegalese ha riportato un problema al bicipite femorale della coscia destra e sarà costretto a stare fuori almeno 3 settimane

Mediagol8

Arrivederci al 2020.

Ieri, l'esordio di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli e la prima tegola: il tecnico originario di Corigliano Calabro dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti e rappresentativi. Stiamo parlando di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, infatti, salterà il prossimo impegno ufficiale in campionato prima della sosta. E con ogni probabilità anche il primo big-match del nuovo anno, quello contro l'Inter di Antonio Conte, in programma il prossimo 6 gennaio.

Il centrale classe 1991, uscito al minuto cinque della sfida andata in scena sabato pomeriggio al San Paolo contro il Parma a causa di un infortunio muscolare occorso durante l’azione del gol di Dejan Kulusevski per il vantaggio degli emiliani, ha riportato una distrazione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Un infortunio, dunque, che lo costringerà ai box in occasione della sfida contro il Sassuolo del 22 dicembre.

La diagnosi? Almeno tre settimane di stop per Koulibaly, la cui assenza - soprattutto contro il Sassuolo - costringerà Gattuso a schierare la coppia Manolas-Luperto, in campo contro i ducali sabato scorso, considerata anche l’indisponibilità di Nikola Maksimovic per un infortunio muscolare. Non proprio un inizio fortunato per l'allenatore ex Palermo.