serie a

Napoli-Parma, Gattuso: “Non credo alla sfortuna, la squadra non c’è mentalmente. Classifica? Meglio non guardarla”

Le parole del tecnico azzurro al termine della sfida contro i ducali che ha decretato la sua prima sconfitta sulla panchina del club partenopeo

Mediagol77

Il Napoli perde ancora: 2-1 in casa contro il Parma che attua il sorpasso in classifica.

Gli Azzurri in settimana hanno esonerato Carlo Ancelotti e affidato la squadra a Rino Gattuso che, ai microfoni di Sky, ha analizzato così la pessima prestazione offerta dalla squadra.

"Non credo alla sfortuna, sono certo che in questo momento la squadra stia vivendo dal punto di vista mentale un momento davvero drammatico. Abbiamo preparato la partita in poco più di due giorni ma ci abbiamo messo del nostro, oggi ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo. Questa è una squadra che deve tornare a capire che ha un grandissimo potenziale e far uscire dalla testa le problematiche, siamo una grande squadra che però sta pagando questa situazione. Una squadra che è in sofferenza, adesso dobbiamo trovare equilibrio perché al momento non credo ci sia. Il Napoli deve tornare a entusiasmare e dobbiamo stare di nuovo sul pezzo, ci sta che il pubblico fischi perché questa è una squadra costruita per le posizioni alte. Penso che in questo momento la cosa più importante, come già ribadito, è l'equilibrio sul quale dovremo lavorare tanto in concomitanza con l'aspetto mentale. I primi 10 minuti di gara rispecchiano il nostro momento, ne abbiamo combinate di cotte e di crude. Quarto posto? In questo momento dobbiamo pensarci ma in primis serve lavorare perché la classifica è davvero pessima, dobbiamo dare tutto per migliorare la condizione fisica e mentale".