Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Genoa, Thiago Motta: “Io all’altezza di questo ruolo, insieme ci salveremo. Ho scelto di allenare i rossoblù perché…”

Le dichiarazioni rilasciate dal neo tecnico rossoblù, Thiago Motta, a margine della conferenza stampa di presentazione

Mediagol40

Parla Thiago Motta.

L’ex centrocampista brasiliano, che ha preso il posto dell’esonerato Aurelio Andreazzoli dopo la sconfitta rimediata dal Genoa per 5-1 in casa del Parma, a margine della conferenza stampa di presentazione, tenutasi ieri pomeriggio a Genova, il neo tecnico rossoblù è intervenuto anche ai microfoni di Sky, dove ha raccontato l'emozione di ritornare in Liguria con una veste tanto diversa quanto importante: "E' un'emozione grande. Come ho detto prima è una grande opportunità. E' un onore tornare al Genoa dopo quello che abbiamo fatto 10 anni fa. Sono qui grazie al presidente Preziosi, è tutto merito suo. Gasperini e Mourinho? Mi hanno fatto l'in bocca.Ho avuto la fortuna di giocare per questi grandi allenatori e ora da collega sarà il momento di affrontarli e sono molto motivato. Sono una persona che fa molto autocritica ma so che sono capace di allenare il Genoa".

OBIETTIVI -  "Cosa voglio portare al Genoa? Bhè, voglio portare una cosa mia, come penso io che il calcio si debba giocare. Cercherò di dare fiducia ai calciatori, gli dirò che devono credere in loro stessi perché poi le cose verranno automatiche. Ho analizzato tutto e continuo a farlo. Sono cose che io non ho vissuto per giudicare e poi porto rispetto ad Andreazzoli. Adesso ci sono io e cercherò di mettere in pratica quello che penso e come vorrei che giochi questa squadra".

MODULO - "Nel momento che ho parlato del 2-7-2 stavo parlando di non dare importanza ai numeri perché in alcune situazioni di gioco i moduli possono cambiare. E' stato solamente per non dare importanza ai numeri".

SALVEZZA - "Lo salveremo tutti insieme il Genoa, è solo un momento del Genoa perché sarà sempre una grande squadra e perché sono convinto che questi ragazzi valgano molto di più di così".