primo piano

Biffi-Mediagol: “Oggi la rinascita del Palermo. Mirri? Suo zio Renzo Barbera…”

PALERMO, ITALY - JUNE 05:  Salvo Ficarra, Eugenio Corini, Roberto Biffi and Valentino Picone look on during the charity match between Atletico Salvuccio and Real Valentino at Stadio Renzo Barbera on June 5, 2015 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L'intervista rilasciata ai microfoni di Mediagol.it da parte dell'ex difensore centrale del Palermo

Mediagol92

Nuovo corso.

Oggi è nato il nuovo Palermo del duo Mirri-Di Piazza. I due imprenditori hanno illustrato allo stadio Renzo Barbera i programmi del loro progetto annunciando anche diverse novità che attenderanno il pubblico rosanero. In un giorno così importante per il Palermo, la redazione di Mediagol.it ha deciso di intervistare una delle bandiere rosanero.

Stiamo parlando di Roberto Biffi che detiene il record di presenze con la maglia del Palermo: 319 apparizioni con la maglia della squadra del capoluogo siciliano e 18 reti in undici anni: “Ho seguito la conferenza stampa tramite web - ha spiegato l'ex difensore -. Mi è sembrata una conferenza stampa molto chiara dove sono stati presentati i ruoli dirigenziali. Questa società ha le carte in regola per far rinascere il Palermo nel vero senso della parola. I soggetti coinvolti sono estremamente seri, sono convinto che possano fare bene". 

Un Palermo che cambia volto e riparte dai palermitani, Mirri e Di Piazza: "Mirri è anche il nipote di Renzo Barbera, che ho conosciuto personalmente e di cui ho un bellissimo ricordo - ha raccontato Biffi -. Era una persona per bene. Io ero il capitano di quella squadra e parlavo spesso con lui, lo chiamavamo il presidentissimo, in casa custodisco gelosamente delle bellissime foto in cui sono insieme a lui".