La direzione delle Unità Speciali (Dsu) ha arrestato nel quartiere di Anderlecht Najim Laachraoui, il terzo uomo che compare nella foto della videosorveglianza dell'aeroporto insieme ad altri due vestiti di nero e morti nell'attacco suicida.
notizie
Attentati Bruxelles, arrestato Najim Laachraoui. Farnesina: “Potrebbe esserci una vittima italiana”
Era ricercato e sarebbe l'artificiere del gruppo.
Era ricercato e sarebbe l'artificiere del gruppo. Nella foto dei circuiti interno dello scalo, indossa un cappello nero e la giacca chiara e avrebbe organizzato e gestito gli esplosivi anche negli attentati di Parigi. Era stato identificato due giorni fa. Il suo Dna era stato ritrovato sulle cinture esplosive utilizzate al Bataclan e allo Stade de France, il 13 novembre scorso.
Intanto, il giorno dopo il caos, cominciano le procedure di riconoscimento delle vittime. Potrebbe esserci una vittima italiana tra i morti degli attentati di ieri a Bruxelles. La Farnesina, però, rende noto che le verifiche sono ancora in corso. L'ambasciata italiana in Belgio, secondo quanto si apprende, è in contatto con la famiglia per l'assistenza relativa alle procedure di identificazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA