serie d

Acireale, Pagana non sta nella pelle: “Battere il Palermo una grande soddisfazione, non avevo mai giocato al Barbera”

Le parole del tecnico acese a due giorni dalla vittoria ottenuta al "Renzo Barbera" per 3-1, un successo che rimarrà nella storia del club granata

Mediagol77

L'Acireale ha coronato il sogno dei propri tifosi ossia vincere al "Barbera" contro il Palermo.

Il 3-1 ottenuto dagli acesi in casa dei rosanero rimarrà nella storia del club granata che sono stati acclamati dai tanti tifosi che li hanno seguiti fino a Palermo (circa 1000). Soddisfatto il tecnico Giuseppe Pagana che, al termine della sfida contro i Rosa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"È' stata una giornata granata ­ spiega il giorno dopo l' impresa ­ era la mia prima volta al "Barbera", non c' ero mai stato né da giocatore né da allenatore. Una volta sfidai il Palermo in C1, indossavo la maglia dell' Atletico Catania, ma giocammo al Velodromo. La mia gioia più grande? Sapere di avere regalato un giorno di felicità alla nostra gente che ci tiene tanto. Il risultato conta sì, ma le emozioni rimarranno nella mia testa e nel cuore per sempre. Vederli gioire sugli spalti e poi incontrarli all' Autogrill e abbracciarli, mi ha riempito il cuore. Tutto questo me lo porterò con me per sempre. Una grande soddisfazione vincere, ma soprattutto farlo senza timore. ­Ci siamo giocati la nostra gara, abbiamo messo in campo il nostro gioco e l' azione del secondo gol mi riempie d' orgoglio perché è la risposta a tante settimane di lavoro. Nell'occasione del gol di Savanarola infatti eravamo in sette dentro l' area di rigore del Palermo. Questa è la mentalità che mi piace, abbiamo cercato di prenderli alti per tutti i 90'. E' stata una prestazione da squadra matura".