Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

spagna-italia

Italia, Mancini: “Dobbiamo battere la Spagna. Immobile sta bene, Retegui…”

Italia
Il commissario tecnico dell'Italia, Roberto Mancini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Nations League contro la Spagna.
Mediagol ⚽️️

"Intanto dobbiamo battere la Spagna, questo è il primo obiettivo e poi vedremo. Se dovessimo vincere a quel punto ci penseremo...", risponde così Roberto Mancini dopo la domanda circa l'avversario che preferirebbe incontrare in finale di Nations League fra Olanda e Croazia. Determinazione, cattiveria agonistica e voglia di riprendersi quanto lasciato per strada negli ultimi mesi. La mancata partecipazione al Mondiale in Qatar è e resterà una ferita per gli Azzurri che hanno però voglia di ripartire già dalla gara in programma domani sera contro la Spagna di De la Fuente. Il match - valido per la seconda semifinale di Nations League - è in programma giovedì 15 giugno alle ore 20.45 al "De Grolsch Veste" di Enschede. Il commissario tecnico dell'Italia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'impegno contro gli spagnoli. Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Roberto Mancini.

"Per gli allenatori è sempre difficile, quando le cose non vanno bene veniamo cambiati. Luis Enrique ha fatto un grande lavoro e così farà De la Fuente, la Spagna ha talmente tanti bravi giocatori che non cambierà niente. Ci sono momenti in cui la Spagna ha dominato, magari quest'anno ha avuto più difficoltà, ma credo che la qualità e la mole di giocatori, che noi non abbiamo, gli permetta di proporre lo stesso livello di calcio. Loro praticano tutto ciò che vediamo da diversi anni, è sempre difficile affrontare la Spagna e noi dovremo essere bravi a vincere questa partita".

Sul ballottaggio tra Immobile e Retegui: "Intanto pensiamo a domani, Ciro da dopo l'Europeo ha avuto problemi fisici come tanti altri. Ora sta bene fisicamente, siamo felici che sia qua perché è importante per noi sia come calciatore che come uomo. Il resto lo vedremo, entrambi giocheranno in queste due partite".

tutte le notizie di