notizie

Italia-Grecia, Van’t Schip: “Esperienza importante. Mancini? Ottimo lavoro, quando giocavo al Genoa…”

Le dichiarazioni rilasciate dal c.t. della Grecia John Van't Schip alla vigilia del match contro l'Italia, valido per le qualificazioni a Euro 2020

Mediagol22

John Van't Schip tenta l’impresa.

La Grecia, penultima — con soltanto 5 punti — nella classifica del girone J dei turni di qualificazione a Euro 2020, proverà domani tra le mura dell’Olimpico a tendere delle insidie all’Italia, che potrebbe addirittura raggiungere l’obiettivo in anticipo conquistando una vittoria.

Il c.t. greco, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli azzurri, ha parlato della pericolosità della squadra di Roberto Mancini: “Mi aspetto di vedere che possiamo affrontare un grande avversario con lo spirito giusto. Voglio anche che i miei giocatori si aiutino a vicenda a mettano in pratica il piano gara. Sarà un'esperienza importante quella di domani. Mancini ha fatto un ottimo lavoro, è stato l'autore della rinascita italiana in breve tempo. Noi abbiamo avuto delle difficoltà, dovremo inquadrare la nazionale e avere come obiettivo il prossimo Mondiale. In queste partite dovremo cercare di fare esperienza”. Per lui, inoltre, è una sfida dal sapore di ricordi: “Ho giocato 4 anni nel Genoa, anche contro la Sampdoria di Mancini e Vialli. Ricordo bene quest'esperienza”.

A proposito, infine, di coloro che non sono stati convocati: “Ho comunicato ai 4 giocatori che ho lasciato fuori i motivi dell'esclusione. Ho 4 partite per vedere il maggior numero di calciatori possibili”.