notizie

Napoli eliminato, Sarri: “Supremazia totale, non pretendiamo che Higuain faccia sempre la differenza”

Napoli eliminato, Sarri: “Supremazia totale, non pretendiamo che Higuain faccia sempre la differenza”

Le dichiarazioni post-gara del tecnico dei partenopei.

Mediagol40

"La nostra supremazia territoriale è stata totale, abbiamo effettuato 21 tiri in porta, loro cinque. Sappiamo di aver dato tutto". Maurizio Sarri esamina i numeri del match del San Paolo: il pareggio maturato stasera è valso l'eliminazione dei partenopei dall'Europa League. Agli ottavi di finale va il Villarreal.

Higuain -"Non si può pretendere che faccia sempre la differenza. Ci sta che per dieci giorni non trova la porta. Io sono contentissimo di lui, che deve continuare a lavorare e fare bene. Sono periodi che possono vivere anche i più grandi al mondo. E' logico che riprenderà a segnare, deve solo pensare a lavorare", ha aggiunto l'allenatore azzurro.

Ringraziamenti -"Devo ringraziare innanzitutto il pubblico perché uscire da una competizione europea tra gli applausi non è comune. Ringrazio anche i ragazzi perché hanno dato tutto. Il momento è questo: si prende gol su deviazioni, cross... Bisogna rimanere sereni e continuare a fare queste prestazioni, così i risultati non tarderanno ad arrivare. Nelle ultime due gare abbiamo fatti 41 tiri in porta con 15-16 occasioni, quindi stiamo sbagliando qualcosa anche noi".

Entusiasmo - "Non ho visto una squadra nervosa o contratta - ha continuato Sarri -. Abbiamo un po' più di frenesia nell'attimo decisivo, negli ultimi passaggi. Se tornano i risultati tornerà anche l'entusiasmo. La nostra supremazia territoriale è palese. Da questa partita non si esce depressi, ma con un minimo di giramento perché si esce, ma di certo non con negatività".