serie a

Milan fuori dall’Europa League, Scaroni: “Ci siamo tolti un fardello, non siamo i responsabili”

Il presidente dei rossoneri ha parlato della decisione del TAS di non far partecipare il club dalla prossima edizione dell'Europa League

Mediagol52

Parla Paolo Scaroni.

Nella giornata odierna è arrivata la decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport, che ha reso ufficiale l'accordo stipulato tra il Milan e la UEFA: l'anno prossimo i rossoneri non parteciperanno all'Europa League e dovranno ridiscutere un nuovo settlement agreement con l'organo amministrativo europeo.

Poco il club aveva comunicato sul proprio sito ufficiale la decisione del TAS, confermando l'importanza di rinunciare alla competizione europea per il bene e il futuro della società. (QUI il comunicato ufficiale). Anche il presidente dei rossoneri, Paolo Scaroni, ha voluto esprimere la sua opinione a riguardo, rilasciando le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Non siamo noi i responsabili delle infrazioni che sono state fatte, ci spiace non partecipare alla prossima Europa League ma capiamo anche che dovevamo mettere la parola fine a questa vicenda e ci siamo rassegnati. Passo dovuto per riportare il Milan dove merita di stare? Mi auguro di sì, come detto ci sarebbe piaciuto partecipare ma ci piace anche toglierci questo fardello".