notizie

Gattuso: “Sogno di allenare il Milan, ma la strada è ancora lunga”

Gattuso: “Sogno di allenare il Milan, ma la strada è ancora lunga”

L'ex centrocampista di Perugia e Glasgow Ranger non nasconde il sogno di allenare i rossoneri, compagine che gli hanno dao gloria e fama internazionale.

Mediagol11

Nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di Milan Channel, l'ex centrocampista del Milan - oggi allenatore del Pisa neopromosso in Serie B - Gennaro Gattuso non ha nascosto il desiderio di sedere un giorno sulla panchina rossonera.

"La mia carriera da allenatore rispecchia quella che feci da calciatore: ho subito una esperienza all'estero. Personalmente, non voglio che nessuno mi regali nulla, so che devo ancora migliorare tantissimo per diventare un buon tecnico. Non è sufficiente essere stato un calciatore per imparare ad essere un allenatore, di certo però la passione non manca, così come il fuoco che mi arde dentro - ammette l'ex mister del Palermo -. Milan? Allenare lì sarebbe un sogno, così come lo è stato indossare la fascia da capitano. La strada per arrivarci però è ancora lunga, devo progredire e fare ancora molti miglioramenti. Qualora diventassi bravo però, spero di ricevere l'opportunità di allenare i rossoneri".