spal

SPAL-Lecce, Liverani: “Avute tante difficoltà, la sconfitta ci sta”. E su Lapadula…

Il tecnico del Lecce ha commentato la pesante sconfitta subita contro la SPAL

Mediagol52

Brutta sconfitta per il Lecce.

I giallorossi sono usciti dalla Coppa Italia al quarto turno a seguito della sonora sconfitta (r.f. 5-1) maturata in casa della SPAL.

Il tecnico dei salentini Fabio Liverani, intervenuto ai microfoni della Rai al termine del match, ha commentato la prestazione dei suoi: “Oggi avevamo tantissime difficoltà, fra infortunati e giocatori che non potevano scendere in campo. Nel secondo tempo la squadra è stata più accorta. Il risultato è stato un po’ grande, ci sta la sconfitta perchè la Spal ha giocato con calciatori più pronti a questo campionato. E' normale che noi in questo momento non siamo pronti per giocare più competizioni. Il campionato è in una fase importante. Incontriamo una squadra che ha qualità, di giocatori importanti e che stanno bene. La classifica è bugiarda per il Genoa e dobbiamo cercare di dare continuità di risultati. Lapadula? E' un giocatore che in non perfette condizioni fisiche non ha

trovato fiducia. Noi avevamo bisogno di un giocatore che lotta e combatte, che sono sue caratteristiche, e che faccia reparto da solo. Sa che questa è la stagione della riscossa per lui e ci sta dando tanto. Mercato? Abbiamo delle difficoltà come tutte le neopromosse. E' impensabile che una neopromossa colmi il gap di categoria in una sola sessione di mercato. Abbiamo speso una buona parte del budget in avanti e dato equilibrio a centrocampo e difesa. Cercheremo elementi dove avremo più lacune. Siamo in sintonia con la dirigenza, faremo due acquisti per migliorare. Applausi del Franchi? Mi sono emozionato. Firenze per me è stata una tappa importante. Dopo cinque anni di Lazio, sono andato a Firenze e si è instaurato un grande rapporto con la piazza. Sentire il mio nome dalla Fiesole è motivo di grande orgoglio".