Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Lecce, con Baroni è addio. D’Aversa in pole: lavora sul 4-3-3 e piace a Corvino

Benevento
Il Lecce dopo essersi separato da Marco Baroni dovrà trovare un nuovo allenatore. Nella lista di Corvino c'è in pole position Roberto D'Aversa, ex allenatore di Parma e Sampdoria tra le altre
⚽️

Il Lecce ha compiuto un incredibile impresa sportiva, salvandosi nonostante il basso monte ingaggi e le minime spese in sede di calciomercato. Un progetto fatto più da idee che dai soldi, dando così un respiro di alto livella ad una grande piazza come quella salentina. Sul piano societario, Pantaleo Corvino ha deciso di proseguire il suo percorso in giallorosso, come direttore generale dell'area tecnica. Mentre sul lato allenatore, Marco Baroni ha deciso di rifiutare la proposta di rinnovo annuale, avanzata di recente club. Dunque, la compagine fresca di salvezza, dovrà trovare una nuova guida tecnica.

Secondo quanto riportato da - La Gazzetta dello Sport - il Lecce starebbe pensando a Roberto D'Aversa come mister della prossima stagione. L'ex tecnico di Parma e Sampdoria tra le altre, è da sempre un pallino del polo manageriale dei pugliesi, e questa sembrerebbe la grande occasione per finalmente unirli calcisticamente. Sin dai tempi di Lanciano fino alle due promozioni dalla C alla A con i crociati, l'ex dirigente della Fiorentina stima l'allenatore italotedesco. Da tenere anche in considerazione il modulo di base del nativo di Stoccarda: il suo 4-3-3 fondato sui principi di compattezza e ricerca dell'immediata verticalità, si sposerebbe perfettamente con l'attuale organico giallorosso.

Il nodo sarebbe inerente al contratto: D'Aversa arriverebbe a Lecce con l'obiettivo di salvare la squadra, nonostante il numero di investimenti abbastanza basso. Probabile dunque la proposta di accordo annuale da parte del club del patron Sticchi Damiani, proprio come successo con Marco Baroni, prima della separazione definitiva. È possibile anche che la compagine salentina proponga al tecnico classe 1975 un contratto con opzione di rinnovo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

 

tutte le notizie di