notizie

Lores Varela-Mediagol: “Allegri, Bentancur ha talento e personalità. Chi gioca titolare nel Boca…”

BARCELONA, SPAIN - SEPTEMBER 12: Andres Iniesta of Barcelona and Rodrigo Bentancur of Juventus battle for possession during the UEFA Champions League Group D match between FC Barcelona and Juventus at Camp Nou on September 12, 2017 in Barcelona, Spain.  (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

L'attaccante dell’Ascoli, Ignacio Lores Varela, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, ha parlato del momento di Rodrigo Bentancur, suo connazionale.

Mediagol7

Un'occasione, l'ennesima, colta al volo.

Ieri sera è sceso in campo a sorpresa, all'ultimo minuto, a causa di un infortunio accorso a Miralem Pjanic, che si è visto costretto ad arrendersi ad un risentimento muscolare nel riscaldamento. Rodrigo Bentancur, fra le mura amiche dell'Allianz Stadium, è stato protagonista di un'altra prova convincente, da leader. Nonostante la giovanissima età (il centrocampista uruguaiano ha compiuto vent'anni lo scorso 25 giugno), l'ex giocatore del Boca Juniors è certamente una delle note più liete per la Juventus di Massimiliano Allegri dopo la vittoria maturata contro l'Olympiacos. Il classe '97, sbarcato a Torino nel mese di luglio, nel match di Champions League ha giocato una gara da veterano, rendendosi decisivo anche con un importante salvataggio in area. Un momento d'oro per il talentino originario di Nueva Helvecia. Intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, anche l'attaccante dell'Ascoli, Ignacio Lores Varela, ha detto la sua sul suo connazionale.

"Bentancur? Non lo conosco di persona, ma l'ho visto giocare con la maglia del Boca Juniors e con la Nazionale dell'Uruguay. E' un ragazzo che ha giocato titolare nel Boca da quando aveva diciassette anni - ha dichiarato l'ex calciatore del Palermo, che sabato pomeriggio tornerà a sfidare i rosanero per la prima volta da avversario -. Rodrigo ormai non sente alcuna pressione, alla Juventus gioca con personalità, con una serenità tale che sembra giochi lì da tanti anni. Perde pochi palloni, anche a Barcellona e ieri sera con l'Olympiacos è stato molto tranquillo. Ha giocato sin da giovane titolare in grandi club come il Boca, e questo è importante; con la Juventus ora è sereno e non sente pressioni, può solo migliorare".