Juventus, senti Schelotto: “Bentancur ricorda Pogba. È un buon ragionatore”

Juventus, senti Schelotto: “Bentancur ricorda Pogba. È un buon ragionatore”

L’ex allenatore del Palermo, tecnico del Boca Juniors, ha rassicurato la Juventus circa le qualità del giovane talento uruguaiano.

Commenta per primo!

La dirigenza del Boca Juniors è in Europa e presto sbarcherà in Italia per incontrare la Juventus.

Sul piatto, il cartellino di Rodrigo Bentancur, giovanissimo talento uruguaiano classe ’97 su cui i bianconeri hanno da tempo un’opzione d’acquisto. Niente di nuovo: Beppe Marotta non ha mai nascosto l’intenzione di far valere la prelazione stappata ai tempi della cessione di Tevez; accordo che prevede il versamento da parte dei piemontesi di un milione di euro entro la fine del 2016, con opzione che può essere esercitata entro il 20 aprile 2017.

ANGELICI – “Parlerò con i dirigenti della Juventus – ha confermato il patron del Boca, Daniel Angelici -. Hanno un’opzione di acquisto su Bentancur che hanno intenzione di esercitare. Ho un ottimo rapporto con la Juventus, per questo mi fermerò qualche giorno in più in Italia in modo da portare avanti nel modo più tranquillo questa trattativa. Di sicuro Rodrigo rimarrà con noi fino a giugno, poi sarà libero di volare in Italia”.

SCHELOTTO – Chi ha speso parole al miele per Bentancur è stato invece l’ex allenatore del Palermo, Guillermo Barros Schelotto, intervenuto ai microfoni di ‘Tuttosport’. “È una sorta di Pogba uruguaiano: un ragazzo giovane, però molto talentuoso. È un centrocampista che abbina ottima tecnica, buona corsa e soprattutto è molto intelligente. Fisicamente è ben piazzato, abile anche nel gioco aereo – ha spiegato il tecnico del Boca -. Come caratteristiche ricorda il primo Pogba. Rodrigo è un centrocampista duttile. Io di solito lo impiego come secondo mediano nel 4-2-3-1: lui è quello più offensivo. Bentancur è un centrocampista bravo a far girare la palla e anche un buon ragionatore. Con noi gioca in quella posizione, ma sono convinto che possa svolgere benissimo anche il ruolo di mezzala”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy