serie a

Inter-Juventus, Trezeguet: “Entrambe vogliono vincere, ma non è un match decisivo”. E sulla Serie A…

David Trezeguet, brand ambassador della Juventus, dice la sua sul derby d’Italia in programma domenica sera

Mediagol22

La Lega celebra oggi i 90 anni dalla nascita del girone unico.

L'annullamento delle divisioni del campionato di Serie A ebbe inizio nel 1929. Quell’anno a vincere il titolo fu l’Ambrosiana Inter. Tra i presenti alle celebrazioni, quest’oggi, c’erano anche il vicepresidente nerazzurro Javier ZanettiDavid Trezeguet.

Il brand ambassador della Juventus, in vista del derby d’Italia in programma domenica sera, ha detto la sua sulle due squadre: “Si affrontano due club che lavorano molto bene e puntano a vincere. Sarà una gara calcisticamente molto importante, emotivamente molto forte. Resta quasi la gara più importante della storia italiana. Match decisivo? Non credo, ma comunque partita bella da giocare” .

L’ex attaccante, inoltre, ha parlato del campionato di Serie A: “In Italia ho giocato per dieci anni con la maglia della Juventus. Ho scoperto un calcio vero, grandissimi campioni e ottimi allenatori. Sono cresciuto con grandi uomini. La Serie A è un gran campionato che mi ha dato molto. Ricorderò sempre il mio arrivo in Italia dopo quella finale. Abbiamo giocato un periodo importante della storia della Serie A: c’era qualità e tecnica. Tutti volevano venire per dimostrare le proprie abilità e misurarsi con un torneo tosto. Oggi succede ancora. La Juve ha dominato a lungo, ma adesso stanno tornando le altre ed è un bene anche per i bianconeri. La Serie A deve tornare ad essere quel campionato che ho avuto la fortuna di conoscere e che ha tutto per diventarlo. I grandi campioni vogliono di nuovo giocarlo. Vedo un sistema in crescita, grazie a un’attenzione particolare ai settori giovanili e a una lega più aperta rispetto al passato”.