Domenica Gigi Buffon spegnerà 40 candeline. Il capitano della Juventus deciderà nei prossimi mesi se appendere definitivamente le scarpette al chiodo ed intraprendere la carriera fuori dal campo oppure se continuare a calcare i campi della Serie A per un’altra stagione, ma nel frattempo si appresta a raggiungere un traguardo importante che segna la sua encomiabile longevità – in termini sportivi – e la sua eterna fedeltà alla maglia bianconera.
serie a
Chiellini celebra Buffon: “Ha il potere di fermare il tempo. Regalo? Gli manca solo un trofeo…”
Giorgio Chiellini, in occasione del quarantesimo compleanno di Gigi Buffon, ha elogiato il compagno di squadra e amico.
A celebrare il Numero Uno della Juventus e della Nazionale Italiana è stato nei giorni scorsi, in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Stampa’, il compagno di squadra e amico Giorgio Chiellini, che ha trascorso con l’estremo difensore ben dieci anni della sua carriera, condividendo esperienze positive o meno:
“Il primo incontro? Sinceramente sono passati troppi anni, siamo troppo vecchi! (ride, ndr) Pensando ad un momento felice mi viene in mente il primo scudetto di questo ciclo, a Trieste contro il Cagliari, quello buio invece l’ultima finale di Champions, a Cardiff con il Real Madrid.”
Il numero 3 bianconero ha, inoltre, elogiato Gigi Buffon, rivolgendogli i suoi più sentiti auguri, e ha rivelato qual è il regalo che vorrebbe fare al suo capitano:
“Ha il potere di fermare il tempo. Sta meglio ora di qualche anno fa. Cosa gli regalerei? A Gigi manca solo un grande trofeo internazionale e tutti sapete qual è. Gli auguro di riuscire sempre a vivere con passione tutto quello che farà, perché alla fine è alla base dei suoi successi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA