Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Verona-Brescia, Juric: “Balotelli? Nessun ‘buu’ razzista, è una bugia. Quello che ho sentito…”

Il tecnico del Verona ha commentato l'episodio di razzismo accaduto durante la sfida contro il Brescia

Mediagol52

La presa di posizione di Ivan Juric.

In occasione dell'undicesima giornata di Serie A il Verona ha ospitato il Brescia tra le mura Marcantonio Bentegodi, sfida delicatissima per le sorti della lotta salvezza. A trionfare sono stati i padroni di casa, che si sono imposti con il risultato di 2 a 1 grazie ai gol di SalcedoPessina e hanno ottenuto tre punti importanti per risalire la classifica.

L'episodio più significativo della gara è però quello relativo a Mario Balotelli, autore del gol che ha riaperto la sfida a pochi minuti dalla fine, che nel corso del secondo tempo è stato soggetto a cori razzisti proveniente dal settore dei tifosi di casa. L'attaccante delle Rondinelle ha reagito calciando il pallone verso la tribuna e minacciando di lasciare il campo di gioco, ma è rimasto in campo calmato dai giocatori in campo e dalle decisione del direttore di gara che ha interrotto il match per più di quattro minuti, per poi riprendere soltanto dopo la segnalazione dagli speaker dello stadio.

Un episodio che Ivan Juric, tecnico del Verona, ha commentato ai microfoni di Sky Sport al termine del match: "Non ho paura di dirlo. Oggi non c'era niente, nessun buu razzista. Tanti fischi e tanti sfottò contro un grande giocatore, ma oggi non c'era proprio niente di razzista. Io ho sentito spesso 'zingaro di m***a', tutta Italia va verso questa direzione, ma oggi non c'era proprio niente. Perché Balotelli ha reagito così? Chiedetelo a lui, io ho sentito solo sfottò di campo ma nient'altro. Ripeto, i cori razzisti mi fanno schifo e sono il primo a condannarli, ma oggi ho sentito solo grandi fischi verso un grande giocatore. Non parliamo di razzismo perché è una bugia. Non creiamo un caso dove non c'è".