Enrico Preziosi come Maurizio Zamparini.
serie a
Serie A, Genoa: Preziosi come Zamparini, il patron rossoblu e la fama di “mangiallenatori”
Il presidente rossoblu ha esonerato l'ennesimo tecnico della sua carriera: l'ultima vittima è Aurelio Andreazzoli che ha pagato la pesante sconfitta rimediata in quel di Parma
Il presidente del Genoa non riuscirà mai a raggiungere l'ex patron del Palermo che ha cacciato ben 67 allenatori in 32 anni di calcio, ma Preziosi insegue comunque con un bottino altrettanto considerevole: 24 i tecnici sollevati anzitempo dall'incarico. L'ultimo in ordine cronologico a subire l'ira del plenipotenziario rossoblu è stato Aurelio Andreazzoli che è stato sostituito dal neofita sulle panchine di Serie A, ThiagoMotta.
L'edizione odierna de 'L'Avvenire' ha dedicato un'intera pagina al presidente del club ligure che ha da sempre la fama di "mangiallenatore" e di chi spinge troppo presto le nuove leve sulla panchina del suo Genoa. Da ricordare l'approdo in panchina di un acerbo Fabio Liverani. «Il 37enne Thiago Motta rischia una sorte analoga con il suo ingresso così rapido e precoce nel ballo dei debuttanti? Alle spalle ha uno scampolo trascorso alla guida dell' under 19 del Paris Saint Germain e un patentino Uefa strappato a fine settembre scorso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA