uefa

Svezia, Kulusevski: “Mi dispiace aver deluso la gente. Non vedo l’ora di giocare”

⚽️

La Svezia è la squadra rivelazione di questa prima parte di Europei. VIDEO Europei, sarà Italia-Austria: ecco come gli austriaci hanno battuto l’Ucraina La formazione orfana di Zlatan Ibrahimovic sta viaggiando a gonfie vele in un girone che...

La Svezia è la squadra rivelazione di questa prima parte di Europei.

La formazione orfana di Zlatan Ibrahimovic sta viaggiando a gonfie vele in un girone che vedeva sicuramente Spagna e Polonia favorite per il passaggio del turno. In questa prima fase, gli svedesi hanno dovuto fare a meno anche della stella della Juventus, Dejan Kulusevski, che è stato colpito dal Covid-19. Il classe 2000 è stato molto criticato in patria, per via di un video postato, in cui si evinceva un mancato rispetto delle norme legate alla prevenzione da Covid-19.

Kulusevski ha parlato dal ritiro della nazionale, provandosi a difendere dalle accuse dei tifosi, si è scusato e potrebbe scendere in campo nella sfida contro la Polonia: "È stato difficile stare seduti a casa e vedere giocare i miei compagni idi nazionale, ma non ero triste. Il mio obiettivo era guarire velocemente per essere utile. Avevo il timore di aver contagiato qualcuno senza volerlo visto che non ho mai avuto alcun sintomo. Il video? Avrei dovuto stare più attento, ma non potevo mica chiudermi in un garage una volta tornato a casa. All’odio social sono abituato, non posso controllare cosa pensano gli altri, ma voglio dire che molti mi hanno contattato per farmi gli auguri di pronta guarigione e ho sentito l’affetto di molte persone che volevano sapere come stavo.Penso di avere una buona possibilità di giocare contro la Polonia anche se non sarà facile passare dal divano al campo, ma mi sento molto bene e penso di poter giocare”.